Antitrust, istruttoria su Google per il no all'app Enel

Agenzia ANSA ECONOMIA

L'Antitrust avvia un'istruttoria su Google per presunto abuso di posizione dominante. Google secondo quanto spiega l'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, avrebbe rifiutato di integrare nell'ambiente Android Auto la app "Enel X Recharge", sviluppata da Enel per fornire agli utenti finali… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre fonti

La richiesta dell'azienda tedesca si basa sull’abuso di posizione dominante sul mercato da parte di Google come motore di ricerca. (Key4biz)

Leggi la notizia su Quattroruote.it (Quattroruote)

Google è finita sotto indagine presso l'AGCM per presunta violazione della normativa europea in tema di antitrust. (Multiplayer.it)

L’accusa è che “Google grazie al sistema operativo Android, occupa una posizione dominante sul mercato dei sistemi operatici per gli smart device e si rifiuta di integrare nel sistema Android Auto… (Sputnik Italia)

Ma per BigGe i guai non sono finiti: Bruxelles ha messo nel mirino le search locali e gli annunci di viaggio e lavoro (CorCom)

Google ARCore continua ad espandersi e l'elenco dei dispositivi supportati si è allungato con i primi smartphone di SHARP e General Mobile (TuttoAndroid.net)