Notte di fuoco a Monreale, incendio sul Monte Caputo: le fiamme minacciano anche Poggio Ridente

PalermoToday INTERNO

Noi siamo sul posto con due squadre".

In azione anche i canadair

È arrivato sino alle porte di Poggio Ridente, l'incendio divampato ieri pomeriggio sul Monte Caputo, a Monreale.

E' stata una notte di lavoro quella trascorsa dai vigili del fuoco impegnati sul posto per cercare di spegnere le fiamme che hanno divorato diversi ettari di vegetazione.

"Il fuoco non è stato ancora domato - confermano dal comando dei vigili del fuoco - e, al contrario, sta continuando a propagarsi minacciando alcune abitazioni. (PalermoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e dei numerosi canadair sono rese complicate dal grande caldo. Le fiamme minacciano anche alcune abitazioni che si trovano sul Monte (Livesicilia.it)

Le fiamme sono scoppiate su Monte Caputo, divorando ettari di vegetazione. Numerose le squadre dei vigili del fuoco e dei forestali impegnate nella notte per cercare di spegnere il rogo e contenere il fronte del fuoco, molto esteso ancora in mattinata. (Giornale di Sicilia)

Sul posto i Vigili del Fuoco e il personale di Anas per il ripristino della circolazione. Segui il nostro canale. UNISCITI. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

In base a una prima ricognizione il rogo sarebbe di origine dolosa perché divampato contemporaneamente da più focolai. Ci sono volute quasi otto ore per domare le fiamme che questa notte sono divampate nella zona di Monreale su un versante del monte Caputo e in località Poggio Ridente. (La Repubblica)

Le fiamme, che si sono sviluppate su Monte Caputo e sono chiaramente visibili dal capoluogo, stanno divorando decine di ettari di vegetazione. n incendio è divampato in serata a Monreale. (RagusaNews)

Le fiamme sono scoppiate su Monte Caputo divorando ettari di vegetazione. Già in prima serata, diversi incendi sono divampati in provincia di Palermo tra Casteldaccia, Trabia e Altavilla Milicia ed anche nella zona di Alcamo, dove le fiamme hanno danneggiato diversi ettari di terreno ed è stato necessario l'invio di diverse squadre del comando provinciale di Palermo per fronteggiare i roghi (Corriere del Mezzogiorno)