Falsi inviti su Google Calendar, tutti gli utenti Gmail sono a rischio

Google ha ammesso l’esistenza di un bug nella propria piattaforma di webmail, grazie al quale è possibile inviare messaggi di spam contenenti un invito e far comparire in automatico l’evento in calendario. (ictBusiness)

Ne parlano anche altri media

Gli spammer hanno trovato il modo di aggiungere eventi di phishing e truffe al calendar di Google, senza l'autorizzazione degli utenti. Ecco come impedire che vengano aggiunti elementi indesiderati al vostro calendario. (Fastweb.it)

Google Calendar, 1 miliardo di utenti a rischio a causa di un grave bug relativo agli inviti, potrebbe rubare letteralmente i dati sensibili. (Tecnoandroid)

Notifiche con inviti fasulli che portano a una pagina web che chiede dati della carta di credito: così i cyber-criminali prendono di mira la app della G Suite. Google assicura: "Stiamo lavorando per risolvere" (CorCom)

L'integrazione di Gmail con il calendario di Google sta portando gli hacker a sviluppare una nuova, subdola, forma di phishing: nel calendario appaiono appuntamenti mai presi, che nascondono insidie per la sicurezza. (Tom's Hardware Italia)

La rivista economica statunitense fa notare come non sia ancora stato risolto una possibile vulnerabilità risalente al 2017. (Libero Tecnologia)

Google ha affermato è al lavoro per correggere il grave bug di Google Calendar. (Bitmat)