Inter-Cagliari, Inzaghi e Nicola scelgono le formazioni: si gioca alle 18 a San Siro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L’Inter, dopo l’emozione della Champions League, torna a concentrarsi sul campionato con l’obiettivo di mantenere il primato in classifica, mentre il Cagliari – con un margine di sei punti sulla zona retrocessione – cerca un altro risultato utile per accelerare la salvezza. La sfida, valida per la 32ª giornata di Serie A, avrà inizio alle 18.00 al Meazza, con le scelte tattiche di Simone Inzaghi e Davide Nicola già rese note.

Marco Bucciantini, intervenuto in esclusiva per InterNews24, ha definito l’incontro «complicato» per i nerazzurri, sottolineando come i sardi – reduci da un pari con l’Empoli – possano rivelarsi un avversario insidioso. «Se l’Inter vorrà imporsi, dovrà evitare di sottovalutarli», ha aggiunto, ricordando che proprio lo scorso anno il Cagliari riuscì a strappare un pareggio nel finale, fermando i meneghini sul 2-2. Un precedente che, come segnala La Gazzetta dello Sport, dovrebbe servire da monito.

I nerazzurri, in testa alla classifica ma con il Napoli di Antonio Conte ancora in agguato, non possono permettersi passi falsi. Il pari contro il Parma ha riacceso la discussione su qualche incertezza difensiva, mentre i rossoblù – guidati da Nicola – puntano a ripetere le prestazioni che finora li hanno tenuti lontani dalla lotta per non retrocedere.

La partita si inserisce in una giornata chiave per la corsa scudetto, con l’Inter chiamata a fare i conti anche con il pensiero del ritorno di Champions contro il Bayern. Inzaghi, tuttavia, ha preferito non lasciare spazio a distrazioni, schierando una formazione che mira a controllare il gioco senza rinunciare all’aggressività. Dal canto suo, il Cagliari proverà a sfruttare le ripartenze, sperando nei movimenti dei suoi attaccanti per creare problemi alla retroguardia avversaria.