Star Wars Jedi: Fallen Order, la Forza scorre nella versione next-gen già disponibile

Sembra una scena già vista, ma non lo è: sì, a inizio anno, e precisamente a gennaio, Star Wars Jedi: Fallen Order ha ricevuto un upgrade che portava nuova funzionalità dedicate alle console di nuova generazione.

Il pacchetto pesa circa 50 GB per entrambe le piattaforme

Sebbene si trattasse di un'esperienza ottimizzata, quindi, rispetto a quella disponibile in precedenza, con l'aumento del frame rate fino a 60 fps e nuove opzioni relative alla risoluzione, non eravamo ancora davanti ad una versione del titolo plasmata appositamente per l'hardware di PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Tuttavia il gioco restava quello per PlayStation 4 e Xbox One in esecuzione con la modalità retrocompatibilità. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Star Wars Jedi: Fallen Order è dunque disponibile per PS5 su PlayStation Store e Xbox Series X|S su Xbox Store, gratuito in entrambi i casi se si possiede già la versione per la console precedente. (Multiplayer.it)

A sorpresa, nelle ultime ore EA ha annunciato che Star Wars Jedi: Fallen Order è ora disponibile nella sua versione current gen, su PlayStation 5 e Xbox Series X, con varie migliorie grafiche ovviamente possibili grazie alla maggior potenza delle nuove console. (IGN Italia)

Solitamente questo genere di upgrade funziona in modo diretto: la versione digitale del gioco Xbox One e PS4 diventa quella digitale per la next-gen. Nelle FAQ dell'upgrade gratuito di Star Wars Jedi: Fallen Order, infatti, Electronic Arts dice che è possibile ottenere una versione digitale del gioco compatibile con PS5 Digital e Xbox Series S anche se si possiede la versione su disco del gioco. (Multiplayer.it)