Lusso e kalashnikov, i talebani occupano il "quartiere dei ladri" a Kabul

ilfatto24ore.it ESTERI

Classi divise all’Università. . Vai alla Fonte della Notizia: Lusso e kalashnikov, i talebani occupano il “quartiere dei ladri” a Kabul

Amnistia per i collaboratori dell’ex governo.

Il ministro del Qatar in visita a Kabul.

Si sono accampati nella residenza dell’ex vicepresidente Dostum, corrotto signore della guerra.

(ilfatto24ore.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il mullah Mohammad Hassan Akhund, appena nominato alla guida del nuovo governo provvisorio talebano, è stato scelto come candidato di compromesso tra fazioni opposte all'interno dei talebani "Non c'è alcuna differenza tra le colline e questi luoghi di lusso, perchè la nostra fede è nell'islam, e l'islam proibisce una vita lussuosa. (Tiscali.it)

Un autogol può capitare, ma quando diventa regola significa che qualcosa non funziona nel nostro modo di usare la forza. Forza per la forza, guerra per la guerra. (TGNEWS24)

Il primo volo commerciale diretto a Kabul, decollato da Islamabad, è di questo lunedì 13 settembre. La settimana scorsa un compagnia aerea afghana ha ripreso i collegamenti interni (Euronews Italiano)

È la “Venere Afghana” l’opera di Enzo Iorio esposta a Montecarlo nella mostra collettiva internazionale “My Art goes Boom” organizzata da Dave Van Horst e Joris Brantuas nella galleria L’Entrepot di Daniel Boeri e visitabile fino al 15 settembre in Rue Millo, 22. (Riviera24)

Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta. (ANSA-AFP) - ROMA, 13 SET - Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all'aeroporto di Kabul. (Gazzetta di Parma)

Sarà inoltre obbligatorio rispettare un nuovo codice di abbigliamento: per tutte le donne dovranno indossare l’hijab (il velo islamico, ndr) » La professione di fede coranica (la cosiddetta “Shadada”) campeggia sullo sfondo bianco della nuova bandiera afghana, issata ieri sul palazzo presidenziale di Kabul da Mohammad Hassan Akhund, primo ministro ad interim del governo taleban. (Il Piccolo)