Covid, Toti: “Speriamo siano gli ultimi sacrifici, l’Italia riparta di slancio verso il futuro”

Covid, Toti: “Speriamo siano gli ultimi sacrifici, l’Italia riparta di slancio verso il futuro”
IVG.it INTERNO

Per effetto dell’ordinanza firmata dal presidente Toti, fino all’11 aprile i territori imperiese e savonese rimarranno in zona rossa mentre il resto del territorio tornerà in zona arancione.

Inoltre sempre da mercoledì il centro di vaccinazione di San Benigno (presso le torri Msc) estenderà l’orario fino alle 2 di notte.

Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte)

Questa settimana incontreremo il Premier Draghi e chiederemo questo: che l’Italia riparta di slancio verso il futuro”. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Savona - dove è in vigore la zona rossa, come a Imperia, per tutta la settimana - i positivi totali sono 1.796, a Imperia 1.318, nello spezzino 977. In isolamento domiciliare, curati a casa, ci sono 168 persone, in sorveglianza attiva perché contatti di casi positivi ci sono 7.513 persone. (GenovaToday)

Nel complesso la Liguria ha ricevuto finora 437.000 dosi di vaccino e ne ha somministrate 329.006, pari al 75% spiega la Regione nel bollettino odierno Il maggior numero di nuovi contagi sono a Genova (199), gli altri sono a Imperia (47), nel Tigullio (11), a Savona (138) e alla Spezia (7). (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti in visita all'hub vaccinale della Fiera di Genova. Rilevo che sono stati vaccinati decine di milioni di europei con quel vaccino e i casi di eventi nocivi sono molto limitati e non sappiamo se sono correlati all'uso di quel vaccino (Telenord)

Coronavirus, 402 nuovi positivi in Liguria. Aumentano le persone in terapia intensiva

Questo perché, secondo quanto stabilito dal nuovo Dl, in zona rossa il servizio scolastico deve essere garantito fino alla prima media. Nel Ponente ligure, infatti, permangono fino all’11 aprile le massime restrizioni, compreso il divieto di fare visita ad amici e parenti. (Primocanale)

Ci sono 168 persone in più in isolamento domiciliare, 377 persone guarite e un morto, un uomo di 83 anni. La Spezia, 5 aprile 2021 - La Liguria registra oggi 402 nuovi positivi al Covid dopo avere processato 2.571 tamponi molecolari e 1.330 tamponi antigenici rapidi. (LA NAZIONE)

Sono 8.167 persone gli attuali positivi in totale. Per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca, sono state somministrate 367 tra prime e seconde dosi nelle ultime 24 ore, per un totale di 54.343 da dicembre scorso (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr