Tra i campioni per sostenibilità nella classifica di Forbes c'è anche la Comerio Ercole di Busto Arsizio

Tra i campioni per sostenibilità nella classifica di Forbes c'è anche la Comerio Ercole di Busto Arsizio
varesenews.it ECONOMIA

Alla Comerio Ercole è stato assegnato anche l’ambito riconoscimento di Top social Esg (Environmental, social and corporate governance), quale miglior azienda italiana, nel segmento medie aziende, per la sostenibilità in ambito sociale.

Nella classifica di Forbes tra le prime cento aziende italiane per sostenibilità c’è anche la Comerio Ercole spa di Busto Arsizio.

Il RepRisk Rating (RRR) è un rating in lettere (AAA – D) che cattura l’esposizione ai rischi Esg di un’azienda considerando settore e paese di riferimento

nella foto Riccardo Comerio ad Comerio Ercole spa. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contiamo che questa comunità di 100 eccellenze possa diventare una rete, uno strumento, per migliorare le performance di tutti Dusty è tra le 100 imprese italiane che si distinguono nel campo della sostenibilità. (CataniaToday)

Il Sustainability Award "è un riconoscimento riservato alle imprese italiane che si sono distinte nell’avvio e nell’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile e inclusivo, con l’obiettivo di generare valore per gli stakeholder e per la comunità. (Zonalocale Abruzzo)

Sustainability Award: Vastarredo e Valagro premiate tra le prime 100 aziende in Italia

«Per le ultime due categorie, gli spazi di miglioramento in tema di sostenibilità sono enormi – aggiunge Serio –. «Nota sotto l’acronimo Esg (environmental, social e corporate governance), la sostenibilità può essere una delle forze in grado di trainare la crescita dell’economia nei prossimi anni». (Corriere della Sera)

Il premio. Le imprese ammesse alla competizione sono state valutate in modo molto severo. Questi passaggi hanno permesso di formare un elenco dove ogni impresa ha un suo rating ESG. (UdineToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr