Tra i campioni per sostenibilità nella classifica di Forbes c'è anche la Comerio Ercole di Busto Arsizio

varesenews.it ECONOMIA

Alla Comerio Ercole è stato assegnato anche l’ambito riconoscimento di Top social Esg (Environmental, social and corporate governance), quale miglior azienda italiana, nel segmento medie aziende, per la sostenibilità in ambito sociale.

Nella classifica di Forbes tra le prime cento aziende italiane per sostenibilità c’è anche la Comerio Ercole spa di Busto Arsizio.

Il RepRisk Rating (RRR) è un rating in lettere (AAA – D) che cattura l’esposizione ai rischi Esg di un’azienda considerando settore e paese di riferimento

nella foto Riccardo Comerio ad Comerio Ercole spa. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Per le ultime due categorie, gli spazi di miglioramento in tema di sostenibilità sono enormi – aggiunge Serio –. «Nota sotto l’acronimo Esg (environmental, social e corporate governance), la sostenibilità può essere una delle forze in grado di trainare la crescita dell’economia nei prossimi anni». (Corriere della Sera)

Ci sono anche Gruppo Illiria di Udine e Maddalena spa di Povoletto tra le 100 eccellenze italiane nella classifica delle imprese sostenibili stilata da Credit Suisse e Kon Group. Questi passaggi hanno permesso di formare un elenco dove ogni impresa ha un suo rating ESG. (UdineToday)

Inoltre è tra le quattro società siciliane presenti, in una classifica composta prevalentemente da aziende del territorio del Nord Italia. Nell’elenco delle 100 eccellenze Dusty compare come l’unica impresa che opera nel settore dell’igiene ambientale e della raccolta differenziata, a fianco di noti colossi imprenditoriali del panorama nazionale. (CataniaToday)

Il Sustainability Award "è un riconoscimento riservato alle imprese italiane che si sono distinte nell’avvio e nell’implementazione di percorsi di sviluppo sostenibile e inclusivo, con l’obiettivo di generare valore per gli stakeholder e per la comunità. (Zonalocale Abruzzo)