A-1 donne, Conegliano fa 74: è record! Bonafede del Vallefoglia vittima di un malore

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si va avanti punto a punto, ma il break definitivo per le ospiti arriva nel finale, con Kosheleva sempre sugli scudi.

Bergamo-Busto Arsizio 1-3 (25-22 20-25 23-25 15-25) — Busto Arsizio passa in rimonta a Bergamo uscendo alla distanza contro un’avversaria che tiene per tre set poi crolla sotto i colpi dell’artiglieria pesante

Sotto di due set l’Acqua & Sapone resta comunque bene dentro la partita e l’avvio di terzo set lo conferma, con un parziale di 1-4, frutto di tre muri vincenti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Nella squadra di Saja vanno in doppia cifra Trnkova (12 punti, 50%) e Klimets (11). Il precedente primato apparteneva al Vakifbank Istanbul (2012/2014) che si era fermato a 73 vittorie di fila. (Volleyball.it)

ALESSIA ORRO Monza continua nel suo ottimo inizio di stagione battendo con grande semplicità Casalmaggiore in tre set Sono 25 i punti in attacco nella vittoria in quattro set di Busto Arsizio contro Bergamo. (OA Sport)

(Foto: Imoco Volley – M.Gregolin – Qdpnews.it) Una Conegliano dunque che entra nel Guinness dei Primati in solitaria: 74 vittorie consecutive, battuto anche quello precedente del Vakifbank Istanbul (di 73 eguagliato la scorsa settimana contro Cuneo) (qui l’articolo). (Qdpnews)

Nel 2020/21 Paola Egonu e compagne, guidate da coach Santarelli, hanno vinto tutto: scudetto, coppa Italia, Supercoppa e Champions League. Questa settimana l’esordio stagionale in Champions League, per continuare a vincere e stupire il mondo (della pallavolo e non solo) (Il Fatto Quotidiano)

Festa al Palaverde Conegliano è la squadra di club al Mondo con la striscia (ancora aperta) di vittorie consecutive più lunga. Supera il record di 73 successi del Vakifbank (2012/14) e scrive il nome di Conegliano su un primato mondiale destinato ad entrare nella leggenda. (Corriere della Sera)

Dopo la partita dove le Pantere hanno fatto valere la legge della capolista contro il fanalino di coda Delta Despar Trento, si è scatenata la festa per le campionesse, lo staff, la società e il pubblico che sono stati tutti protagonisti di questa epica cavalcata durata quasi due anni, che ha visto Conegliano in modalità-schiacciasassi scrivere il suo nome nel Guinness per un record entusiasmante. (Corriere dello Sport.it)