Arriva in Italia il biodiesel Hvo di Neste per camion

Arriva in Italia il biodiesel Hvo di Neste per camion
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TrasportoEuropa ECONOMIA

A partire da gennaio 2025, il mercato italiano accoglie Neste MY Renewable Diesel, un carburante rinnovabile prodotto dalla finlandese Neste, grazie a una collaborazione strategica con il distributore di carburanti italiano Firmin per la distribuzione nel Nord-Est. Questo biodiesel è del tipo Hvo100 ed è un prodotto totalmente con materie prime rinnovabili, tra cui oli e grassi di scarto. Secondo Neste, la sua adozione consente una riduzione delle emissioni di gas serra fino al 90% rispetto al gasolio fossile, calcolata sull’intero ciclo di vita del prodotto. (TrasportoEuropa)

Su altre fonti

Già tra i principali fornitori di Hvo (hydrotreated vegetable oil, adatto ai motori diesel) al mercato italiano, ora attraverso un accordo con Firmin, distributore di carburanti di base a Lavis (Trento), erogherà nel nostro Paese da gennaio il proprio Neste My Renewable Diesel (100% Hvo). (Il Sole 24 ORE)

Elettrico nei trasporti? No, grazie, c'è il diesel pulito! Ora è 100% rinnovabile

Questo carburante, noto anche come 100% HVO, sarà disponibile a partire da gennaio 2025 e rappresenta un’alternativa concreta per ridurre significativamente le emissioni di gas serra nel settore dei trasporti. (HDmotori)