Prosegue a Firenze il codice giallo per la pioggia

Prosegue a Firenze il codice giallo per la pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Città di Firenze INTERNO

Prorogato, a Firenze, il codice giallo la pioggia con il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). Domani scatterà anche quello per rischio idraulico nel cosiddetto 'reticolo principale' (che riguarda Arno e Sieve). Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (Città di Firenze)

Ne parlano anche altre fonti

– Una nuova allerta gialla in Toscana. Cosa significa allerta gialla Le previsioni per martedì 15 aprile Le previsioni per mercoledì 16 aprile L’allerta comprende ancora una volta il rischio idrogeologico ed è estesa a tutta la Regione, ma con una novità. (La Nazione)

Un'intensa perturbazione atlantica alimentata da un fiume atmosferico guidato dal Jet Stream si sta abbattendo sull'Europa centro-occidentale e colpirà duramente l'Italia settentrionale e parte del Centro nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

photo pressoffice Di Fabia Tonazzi (IlSudest)

Allerta meteo Gialla nel senigalliese

Le temperature massime saranno in calo nelle conche interne, dove torneranno ad oscillare prevalentemente tra i 15 e i 18 gradi, mentre rimarranno elevate lungo la fascia adriatica dove si attesteranno diffusamente al di sopra dei 20 gradi con picchi prossimi ai 25 gradi. (RaiNews)

Il tempo brutto non risparmia le vacanze di Pasqua. Una perturbazione atlantica carica di aria caldo-umida e instabile dall’Africa si è spostata dall’Europa occidentale verso il Mediterraneo e provocherà graduali peggioramenti meteo. (Il Fatto Quotidiano)

La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 18/2025 per criticità idrogeologica per tutta la giornata di domani, martedì 15 aprile 2025. FENOMENI: dal pomeriggio odierno e per la giornata di martedì 15 aprile sono previste precipitazioni diffuse, prevalentemente di debole intensità, più persistenti nelle zone interne e nel settore settentrionale della regione. (Senigallia Notizie)