Partenza vicina alla parità per Wall Street, contrastati i dati macro

Milano Finanza ECONOMIA

Il dato ha battuto il consenso degli economisti contattati dal Wall Street Journal, che si aspettavano invece una lettura a 18,7 punti

Il dipartimento del Lavoro ha inoltre reso noto che il numero di sussidi continuativi al 4 settembre è sceso di 187 mila unità a quota 2,665 milioni.

Il Dow Jones inizia le contrattazioni in rialzo dello 0,22%, mentre l'S&P 500 fa -0,02%% e il Nasdaq -0,18%.

Entrando nel dettaglio dei dati macro, le richieste settimanali di sussidi nel Paese sono cresciute di 20 mila unità a quota 332 mila, mentre gli esperti contattati dal Wall Street Journal prevedevano una lettura a quota 320 mila. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Futures Usa in ribasso, in un mese che continua a confermarsi difficile per la borsa Usa. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,41%, lo S&P 500 è salito dello 0,34%, il Nasdaq Composite ha fatto, su base settimanale, lo 0,44%. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Un segnale che potrebbe evidenziare una crescente fragilità agi attuali livelli per Wall Street. pic.twitter.com/5KfOMlz5na — Scott Minerd (@ScottMinerd) September 14, 2021. Nonostante gli avvertimenti la maggioranza degli investitori mantiene ancora una visione rialzista. (Wall Street Italia)

La offre il confronto tra i principali indici della Borsa milanese. Il Ftse Italia Star, dal valore più basso in scia al picco della pandemia, ha guadagnato circa (Il Sole 24 ORE)

Indici di Wall Street leggermente sotto la parità in apertura di contrattazioni, in attesa della pubblicazione dell'indice di fiducia dei consumatori dell'università del Michigan. "Quello che questa settimana ci dice è che ci sarà questa normalizzazione irregolare nel prossimo futuro. (Milano Finanza)