M5S – LcR: “Solidarietà a Don Coluccia per la vile aggressione subita al Quarticciolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Esprimiamo sconcerto e preoccupazione per l’attacco perpetrato ai danni di Don Coluccia nel quartiere Quarticciolo , mentre era intento a discutere con alcuni ragazzi. Epiteti, ingiurie, persino un lancio di bottiglie: nulla è stato risparmiato a un parroco che, da anni, combatte con coraggio la criminalità e allo spaccio nelle periferie romane, esponendosi a ritorsioni di vario genere come quella odierna. (AbitareaRoma)
La notizia riportata su altri giornali
Don Antonio Coluccia, sacerdote noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata e per la difesa delle periferie di Roma, è stato nuovamente vittima di minacce e aggressioni verbali. L’episodio è avvenuto durante un corteo per la legalità che si è svolto nel quartiere Quarticciolo il 1 settembre scorso. (RomaDailyNews)
ROMA – Ancora un’aggressione nel corso di un’ iniziativa per la legalità. E’ accaduto domenica sera nel quartiere Quarticciolo a Roma, durante un corteo organizzato da Don Antonio Coluccia, il prete originario di Specchia da tempo in prima linea contro la criminalità e contro lo spaccio di stupefacenti, attivo nelle periferie romane e da anni sotto scorta. (TeleRama News)
Un intero quartiere della parte alta di Frosinone sotto scacco da mesi. Insulti e minacce verbali continue, grida e rumori che limitano la possibilità di riposo anche in orari notturni ma praticamente h24, lancio di oggetti dai balconi, sputi e urina in spazi comuni, episodi gravissimi accaduti in strada e addirittura in un paio di Chiese della zona. (Frosinone News)
Lo rende noto il Campidoglio. Il sindaco ha espresso a don Coluccia la totale solidarietà di Roma Capitale per quanto accaduto e ha ribadito il pieno impegno dell'amministrazione a collaborare con tutte le istituzioni competenti per rispondere compatte alle vigliacche minacce subite e far prevalere sicurezza e legalità sul territorio. (Il Messaggero Veneto)
Il prete antimafia è stato aggredito lo scorso 1 settembre nel corso di un corteo per la sicurezza e la legalità. Indagini in corso sulle aggressioni avvenute tra domenica e martedì al Quarticciolo, alla periferia di Roma, dove ignoti hanno aggredito Don Antonio Coluccia e una troupe del Tgr Lazio. (Liberoquotidiano.it)
"E' quanto di più vigliacco possa esserci" commenta la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aggiungendo che in quel momento era "in corso un corteo per la legalità". Don Antonio Coluccia è stato aggredito a Roma nel quartiere Quarticciolo (TuttOggi)