In Campania sono da Omicron 7 casi Covid su 10, la variante prevalente in Italia in due settimane

In Campania sono da Omicron 7 casi Covid su 10, la variante prevalente in Italia in due settimane
Fanpage.it INTERNO

In Campania sono da Omicron 7 casi Covid su 10, la variante prevalente in Italia in due settimane In Campania il 3 gennaio 7 positivi su 10 erano da Omicron; la variante è diventata prevalente in Italia (80,75%) in due settimane.

Seppur con una certa variabilità tra le regioni (in Basilicata Omicron è al 100%, in Molise al 2,2%), l'Iss stima che la variante prevalente in Italia sia ormai la Omicron, a cui è riconducibile l'80% dei casi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

In totale, hanno partecipato all’indagine tutte le Regioni e Province autonome e complessivamente 120 laboratori regionali e il Laboratorio di Sanità militare e sono stati sequenziati 2.632 campioni Sono questi i risultati definitivi dell’indagine rapida condotta dall’Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler. (LiberoReporter)

Nella stessa interrogazione Sapia aveva contestato, con riferimento all’obbligo di possedere il Super Green Pass, la violazione di “diritti primari previsti della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”. (Quotidiano online)

Delta è già sotto il 10% in 4 Regioni: oltre alla Basilicata, succede in Molise dove Omicron è al 97,8% e Delta al 2,2%, in Umbria dove è scesa al 6,7% e Omicron è a quota 93,3%, in Puglia dove Omicron è al 91,9% e Delta all’8,1%. (MarsicaWeb)

Covid, Iss: il 3 gennaio l'81% dei campioni positivi alla variante Omicron

Sono questi i risultati definitivi dell'indagine rapida condotta dall'Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler.Nell'indagine precedente, e relativa ai casi del 20 di dicembre 2021, la prevalenza di Omicron era stata stimata pari al 21%. (Farmacista33)

La situazione in Molise. In Molise, come già comunicato nei giorni scorsi, la variante Omicron è presente per il 97,8%. La variante Omicron corre in Italia. (Il Quotidiano del Molse)

"Questi risultati, per quanto non privi di limiti - si sottolinea nell'indagine rapida flash survey dell'Iss - mostrano una rapida diffusione della variante Omicron, in linea con quanto già descritto recentemente in altri Paesi Europei" (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr