ALBERICO GAMBINO (FDI): “UN NUOVO SUCCESSO PER IL GOVERNO MELONI, +800MILA POSTI DI LAVORO”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Politica ECONOMIA

L’on Gambino eurodeputato e vice coordinatore della Campania di Fratelli d’Italia con estrema soddisfazione ricorda che l’ occupazione in Italia raggiunge un aumento record pari a +56 mila occupati. L’Istat evidenzia come tale crescita sia trainata dalle donne e dagli autonomi. Già il 2023 vedeva +437 mila occupati permanenti e in questo caso resta forte la spinta dell’occupazione stabile. Questi dati confermano che il cambio di impostazione sul fronte lavoro voluto dal Governo Meloni ha dato e continua a dare ottimi risultati. (Agenda Politica)

La notizia riportata su altri giornali

Scopriamo insieme qual è la situazione registrata dall’ISTAT sull’occupazione in Italia a Luglio 2024 e cosa emerge dall’analisi del mercato del lavoro. A fine articolo mettiamo a disposizione anche il report ISTAT da scaricare. (Ti Consiglio)

Questi dati confermano che il cambio di impostazione sul fronte lavoro voluto dal Governo Meloni ha dato e continua a dare ottimi risultati. "L’occupazione in Italia raggiunge un aumento record pari a +56 mila occupati. (Civonline)

Nuovo record di occupati in Italia. A luglio, con i 490mila posti in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, il numero di italiani al lavoro ha superato la soglia dei 24 milioni. Non sono mai stati così tanti da quando sono iniziate le serie storiche dell’Istat. (TERRANOSTRA | NEWS)

Mai così tanti italiani con un posto di lavoro: cresce l'occupazione, cala la disoccupazione, si riduce il precariato. I dati Istat rimandano l'immagine plastica di un Paese in forte ripresa. (ilmessaggero.it)

Il numero di persone in cerca di lavoro si riduce (-6,1%, pari a -107mila unità) per entrambe le componenti di genere e in tutte le classi d’età. L’occupazione aumenta (+0,2%, pari a +56mila unità) per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d’età, ad eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. (gazzettadimilano.it)

Che in Italia il tasso di disoccupazione potesse calare ai minimi storici da 16 anni mentre in Germania dal 2022 crescesse di un punto, pur restando molto al di sotto del nostro, sembrava a dir poco improbabile solo pochi anni fa. (ilmattino.it)