A 101 anni guarisce dal coronavirus in Cina: "Mia moglie ha bisogno di me"

L'HuffPost ESTERI

È il paziente più anziano guarito in Cina: Zhou, un uomo di 101 anni è guarito dal coronavirus dopo una settimana di cure e due di quarantena.

Prima di lui, il paziente più anziano guarito dal Covid-19 era una 98enne, di nome Hu Hanying.

La donna era stata ricoverata in gravi condizioni insieme alla figlia 54enne, anche lei affetta da coronavirus.

Il suo sogno ora è quello di riabbracciare la moglie di 92 anni: “Devo prendermi cura di lei”, ha detto salutando medici e infermieri. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Segno che anche sopra gli 80, i 90 o perfino i cento si può affrontare con successo la polmonite da coronavirus. Nonno Zhou è il più anziano paziente in Cina, e probabilmente in tutto il mondo, a guarire dalla sindrome. (InMeteo)

Si tratta della persona più anziata guarita dopo aver contratto il Covid-19 in Cina continentale dall'inizio dell'epidemia. Fino ad oggi sono oltre 80000 i casi registrati di persone contagiate da Covid-19 nella Cina continentale, con un numero di guarigioni superiore a 54000 e circa 3000 decessi. (Sputnik Italia)

In Italia, dice uno studio dell'Istituto superiore di sanità, l'età media delle persone decedute è 81 anni. Segno che anche sopra gli 80, i 90 o perfino i cento si può affrontare con successo la polmonite da coronavirus (la Repubblica)