Speranza per i non vedenti: ecco l'occhio bionico, si riacquista ...

CapannoriNews.info SALUTE

La ricerca dà una speranza a molte persone affette da cecità. Grazie a un chip sarà possibile, in futuro, riacquistare buona parte della vista, e comunque cogliere la luce ei contorni. I primi studi in merito sono stati iniziati in Germania. (CapannoriNews.info)

Su altri giornali

L'occhio bionico è realtà, un gruppo di ricercatori della University of Oxford (Regno Unito) ha impiantato un microchip di pochi millimetri a due pazienti affetti da retinite pigmentosa, una malattia della retina degenerativa che porta alla cecità nel ... (2duerighe)

Adesso possono distinguere i contorni degli oggetti e vedere la luce. Entrambi erano affetti da cecità totale a causa di un difetto genetico. (IN DIES)

ROMA - Non riesce ancora a migliorare le prestazioni come nei film di fantascienza, ma puo' almeno a far percepire i contorni e la luce. (NotiziarioItaliano.IT)

Certo, ancora non si può dire che le persone affette da cecità potranno ... (CapannoriNews.info)

Sarebbe stata sperimentata su alcuni pazienti resi ciechi da diverse patologie degenerative, un micro-chip che ripristina, seppur parzialmente, la loro vista. (Tecnologia e ricerca)

Recentemente un'equipe di ricercatori dell'Università di Oxford ha ... (Altopascio.info)