Euro 2020, il governo ha deciso sulla presenza dei tifosi all'Olimpico: i dettagli

Euro 2020, il governo ha deciso sulla presenza dei tifosi all'Olimpico: i dettagli
La Lazio Siamo Noi SPORT

Alla fine, nella giornata di oggi, è arrivata l'apertura definitiva da parte del governo.

La presenza dei tifosi negli stadi in occasione degli Europei 2020 è stato il tema caldo di questo periodo.

Come riportato dall'Ansa infatti il ministro della Salute Roberto Speranza ha inviato una lettera con il suo assenso al presidente della Figc Gabriele Gravina.

FORMELLO - Lazio, la ripresa: Inzaghi punta il Verona, Luis Alberto riposa. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’eventuale “no” a questa richiesta toglierebbe all’Italia la possibilità di disputare le gare del suo girone in casa. Il presidente Gravina è al telefono per garantire il via libera, che permetterebbe alla città di Roma di ospitare le gare degli Azzurri, a cominciare dalla sfida inaugurale con la Turchia. (Calcio e Finanza)

Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA” Tramite il sito della Federcalcio, il presidente Gravina commenta: “La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. (ForzaRoma.info)

Si parla del 25% della capienza. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ricevuto la lettera del Ministro della Salute Roberto Speranza con il suo assenso, che sarà inoltrato alla UEFA. (San Marino Rtv)

Euro 2020 con tifosi allo stadio in Italia

Dal Governo è arrivato l'atteso semaforo verde. La variante ‘azzurra’ ha colpito ancora: un altro reduce dagli impegni con la Nazionale di Mancini, Federico Bernardeschi, è risultato positivo (LaPresse)

Il ministro della salute Speranza ha infatti inviato al presidente della Figc Gravina una lettera con il suo assenso (che verrà immediatamente girato all'Uefa): nella mail si afferma che toccherà ora al Cts "chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi". (Tutto Napoli)

(Adnkronos) - Nel pomeriggio il presidente federale Gabriele Gravina ha ricevuto una nota da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza con oggetto la presenza di pubblico in occasione delle partite del campionato Europeo che si aprirà a giugno. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr