La situazione di domenica 2 maggio sul Coronavirus in Campania

Fanpage.it INTERNO

Le altre Regioni/PPAA hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno.

Il monitoraggio dell'Istituto superiore di Sanità dice che sono in calo il numero di casi e i focolai e che lo scenario di trasmissibilità è pari a 2, livello intermedio (quindi attenzione moderata).

Venerdì scorso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook settimanale, ha spiegato chiaramente lo scenario da qui e per tutto il mese di maggio appena iniziato:

Il fattore "livello di rischio" che incrocia il livello di stress delle strutture sanitarie e l'incidenza (rapporto tamponi/positivi) ha una classificazione di rischio bassa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

​Totale deceduti: 6.405. Sintomatici: 576 (*). (Info Cilento)

L'Unità di Crisi della Regione nel bollettino diramato il 1° Maggio certifica 1950 nuovi casi su 22399 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)

Lo comunica il ministero della Salute Milano, 3 mag. (LaPresse)

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1.352 i casi positivi su 14.087 tamponi molecolari esaminati. Negli ospedali, dopo giorni in cui la situazione nelle terapie intensive è rimasta stabile, oggi si registra un aumento dei posti letto occupati, 143 mentre ieri erano 137; in aumento anche quelli in degenza, 1467 mentre ieri erano 1441 (StabiaChannel.it)

tilizziamo cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie (StileTV)

Successivamente proseguiremo con i cittadini della costiera cilentana ed amalfitana“, ha spiegato De Luca. La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati della diffusione del Coronavirus: il bollettino dell’1 maggio nel dettaglio. (Vesuvius.it)