Ucraina, Palamar: "Sono dentro Azovstal col mio comando". Attacco hacker russi all'Italia

Gazzetta del Sud ESTERI

Kiev, chiesto l'ergastolo per il soldato russo accusato di crimini di guerra

Mosca: 'Telefonata tra i capi degli eserciti di Usa e Russia'.

Il vice comandante del Reggimento Azov 'Kalina' smentisce i media russi: 'Sono dentro l'acciaieria con il mio comando'.

Stoltenberg: 'L'offensiva russa in Donbass è in stallo'.

E il capo dello staff del reggimento sostiene che la lotta continua.

(Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche: Nelle immagini del Cremlino vengono mostrati i soldati mentre vengono identificati uno a uno e controllati dall’esercito russo all’esterno prima di essere trasportati in prigionia. (Open)

Dopo oltre due mesi di assedio, gli ultimi soldati asserragliati all’Azovstal si arrendono e Mosca annuncia il pieno possesso dell’acciaieria. Gli Usa lasciano 100 mila soldati in Europa e la Lituania dice stop all’elettricità proveniente da Mosca. (OGGI)

Poche parole. Una frase d’addio brevissima per una storia lunga, dolorosa, enorme: «Bene, questo è tutto. (OGGI)

Ma oggi i difensori di Azovstal hanno ricevuto l'ordine di smettere di combattere. "A proposito, mentre sono prigioniero vi lascio le mie foto in alta qualità, mandatele a tutti i premi giornalistici e concorsi fotografici. (la Repubblica)

Oggi, 20 maggio, si è arreso l’ultimo gruppo di 531 combattenti”, ha riferito il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. Negli ultimi giorni, dell’immensa acciaieria Azovstal non restava che lo scheletro fumante, annerito da bombardamenti continui (InsideOver)

"Grazie per il rifugio, Azovstal è il luogo della mia morte e della mia vita". Ora, per ordine del comando militare ucraino, i pochi resistenti rimasti a combattere si apprestano a lasciare l'acciaieria (L'HuffPost)