Black Friday, attenzione ai finti sconti: come accorgersene e risparmiare

Vesuvius.it ECONOMIA

É necessario, perciò, fare molta attenzione in quanto la poca trasparenza può portarci a fare pessimi acquisti.

Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. L’associazione Altroconsumo lancia l’allarme sui prezzi di partenza gonfiati in occasione del Black Friday.

Con questo trucco, il venditore farà credere all’acquirente di trovarsi di fronte a un prezzo totalmente stracciato. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Black Friday è iniziato da pochi minuti, ma già la homepage Amazon si è popolata di un grande numero di offerte destinate a incuriosire fin da subito. E allora che Black Friday sia! (Punto Informatico)

Migliori offerte Amazon su TV e gadget tecnologici. Smart TV con Android TV, speaker, power bank, dispositivi per la smart home e tanto altro. Accedi qui a tute le offerte Black Friday di Amazon. (Tech4Dummies)

Il Black Friday, letteralmente “Venerdì Nero” è ormai divenuta una realtà affermata anche nel nostro Paese. Secondo le stime Osservatorio Federconsumatori la spesa media a famiglia in occasione del Black Friday rimarrà abbastanza stabile, attestandosi a circa 171,00 Euro. (LabParlamento)

ATTENZIONE AL TRUCCO DEL “PREZZO BARRATO”. Chi non è rimasto ingolosito almeno una volta nella vita da un super sconto? Difficile dunque fare davvero affari d’oro quest’anno, secondo Altroconsumo, almeno per quanto riguarda certe categorie (Il Fatto Quotidiano)

Anche in vista del Black Friday, che si conferma occasione ghiotta per i tentativi di truffa. Il numero totale di questi tentativi di truffa è più che raddoppiato da settembre (627.560) a ottobre 2021 (1.935.905), con un aumento percentuale del 208%. (Valledaostaglocal.it)

Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. Verificare la presenza di certificati di sicurezza di acquisti online, come ad esempio “Trusted Shops” o “Symantec”, garanzia di transazioni sicure. (Reportage online)