Questi sono i migliori supermercati d'Italia: la classifica di Altroconsumo

Questi sono i migliori supermercati d'Italia: la classifica di Altroconsumo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Everyeye Lifestyle ECONOMIA

Le classifiche di Altroconsumo stanno diventando dei veri e propri punti di riferimento per i consumatori, come ad esempio quella sul migliore olio d’oliva da comprare. Più di qualcuno sarà contento di sapere che è stata diffusa la lista dei supermercati preferiti dagli italiani, con un campione di 12mila clienti coinvolti. L’associazione ha raccolto più di 41mila esperienze d’acquisto, provando a stilare un elenco delle "insegne" a cui gli italiani sono più affezionati. (Everyeye Lifestyle)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Organizzazione ha intervistato oltre 12.000 fra soci e Fan (registrati al sito di Altroconsumo), raccogliendo più di 41.000 differenti esperienze di acquisto, sulla base delle quali ha elaborato le classifiche delle catene di supermercati/ipermercati nazionali, discount e insegne locali preferite dai consumatori tenendo conto di diversi ambiti: dalla convenienza dei prezzi al comfort dei punti vendita, dalla qualità dei prodotti fino al loro assortimento, dalle attese alla cassa fino alla disponibilità di sconti e promozioni Prezzi, qualità dei prodotti e attese alle casse. (Radio Gold)

L’indagine dell’associazione dei consumatori ha evidenziato come la soddisfazione complessiva dei clienti nei confronti delle catene in Italia sia rimasta stabile rispetto all’anno precedente. (inItalia)

Da Esselunga a Eurospin: sono questi i supermercati e i discount più amati dai consumatori, la nuova classifica

Quali sono le catene di supermercati, ipermercati e discount preferiti dai consumatori italiani? Prova a dare una risposta Altroconsumo, che ha svolto un’indagine con la partecipazione di un campione di 12mila clienti e raccogliendo 41mila esperienze di acquisto. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia > Supermercati e discount: quali preferiscono gli Italiani lo dice l'indagine di Altroconsumo. (Virgilio)

Dove i consumatori italiani preferiscono fare la spesa? A questa domanda Altroconsumo risponde ogni anno con un’indagine approfondita che analizza le preferenze dei clienti in tutta Italia, rivelando quali sono le insegne che riescono a soddisfare meglio le loro esigenze. (greenMe.it)