Nelle conferme delle "Tre Forchette" 2022 del Gambero Rosso due ristoranti bresciani

Brescia Oggi ESTERI

Il settore, sottolineano i curatori, è ripartito alla grande: tornano le liste d’attesa per conquistare un tavolo alla «corte» dei ristoranti più blasonati.

Le ambite stelle, da una a tre, vengono assegnate ai ristoranti, non allo chef; idem per le Tre Forchette, massimo riconoscimento di Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso.

Faranno notizia le new entry, per cui Gambero Rosso ha deciso di anticipare le 37 conferme tra i ristoranti "Tre Forchette 2022", massimo riconoscimento in guida

Apre i giochi, lunedì a Roma, il Gambero Rosso, mentre l’indomani Michelin Italia ha scelto per la prima volta la Franciacorta, come palco per la cerimonia di revelation star, l’annuncio delle insegne stellate nella 67/a edizione. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, considero le Tre Forchette una sorta di ciliegina sulla torta”. Da noi interpellato, Di Costanzo ci ha detto: “Non posso nascondere la mia soddisfazione, le Tre Forchette Gambero Rosso sono un traguardo davvero eccezionale, un risultato che certamente responsabilizza ancor di più perché adesso le aspettative saranno ancora più alte. (Il Golfo 24)

Davide Oldani e il suo ristorante D’O (91 punti) a Cornaredo (Milano), Gianfranco Vissani di Casa Vissani (91 punti) a Baschi (Terni), e Carlo Cracco premiato per l’iconico ristorante Cracco (93 punti) a Milano e come “il ristoratore dell’anno”. (Rete8)

Il pesce raccolto per un quantitativo pari a circa 20 kg è stato reimmesso sempre nel Naviglio in Comune di Certosa. Settimana scorsa si sono svolti alcuni recuperi della fauna ittica; le attività sono state effettuate dal personale consortile a Milano, sul Naviglio Pavese nei pressi di Conchetta. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La ristorazione italiana sta dando ulteriormente prova di grande vitalità e maturità, con un’attenzione sempre maggiore all’antispreco e alla sostenibilità, oltre a proposte vegane e salutari di alto profilo. (Reporter Gourmet)

“La ristorazione italiana è l’orgoglio del nostro made in Italy - continua l’ad Luigi Salerno - i maestri della cucina italiana non si sono mai arresi anche in questo difficile anno e hanno mantenuto alti gli standard nonostante le difficoltà che hanno ostacolato il loro lavoro. (WineNews)

Da noi interpellato, Di Costanzo ci ha detto: “Non posso nascondere la mia soddisfazione, le Tre Forchette Gambero Rosso sono un traguardo davvero eccezionale, un risultato che certamente responsabilizza ancor di più perché adesso le aspettative saranno ancora più alte. (Il Golfo 24)