Mali, migliaia in piazza contro gli islamici

Expoitalyonline ESTERI

Sono davvero tante le persone scese in piazza a Bamako, la capitale del Mali, per dire no alla distruzione parziale di alcuni mausolei ad opera degli estremisti islamici di “Ansar Eddine”, cosa accaduta nei giorni scorsi a Timbuktu e Gao. Gli islamici ritengono che mausolei e santuari siano fenomeni di... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il colpo di Stato con cui i tuareg hanno preso ad aprile possesso del nord del Mali e dopo essere stati cacciati dagli jihadisti, il patrimonio dell'umanità che si trova a Timbuctu è in pericolo. (Tempi.it)

I fari internazionali sono tutti puntati su quanto sta avvenendo nel nord del Mali, controllato dai gruppi islamici che stanno compiendo gravi crimini contro l'umanità. (Rinascita)

Il peggioramento della situazione umanitaria nel nord del Mali (E-il mensile ricorda che, nel 2006, in quest'area sono stati ritrovati importanti giacimenti di petrolio) e la distruzione dei mausolei di Timbuctù sono stati al centro di un intervento ... (La Gazzetta dello Sport)

E' iniziata la vergognosa distruzione dei tesori di Timbuktu: i timori dell'Unesco si sono trasformati in triste realtà sabato mattina quando terroristi islamici di Ansar Dine, gruppo legato ad Al-Qaeda, hanno circondato con le jeep diversi mausolei ... (Diritto di Critica)

Nei giorni scorsi gli islamisti di Ansar al-Dine, armati di zappe e picconi, avevano preso di mira le tombe dei santi musulmani a sud di Timbuctu'. (euronews)

Nei giorni scorsi era toccato ... Quel giorno è arrivato. (Leggo.it)