Riflessioni a 5 anni dalla crisi di The DAO e dall’hard fork di Ethereum

Cointelegraph Italia ECONOMIA

The DAO era una startup che gestiva un fondo d’investimento in Ether (ETH) e operava come uno smart contract su Ethereum.

The DAO non ha mai introdotto termini e condizioni in linguaggio umano, e ha dichiarato che lo smart contract definiva i termini.

È stato un fenomeno di nuova giustizia blockchain, basata sua una forma specifica di democrazia digitale?

Inoltre, ha dimostrato come la retroattività nella blockchain può verificarsi quando supportata dalla maggioranza, nonostante la tanto pubblicizzata immutabilità della blockchain. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Avremo a disposizione quattro orizzonti temporali per bloccare i nostri SHIB, con ricompense decrescenti rispetto al periodo di lock. Un altro importantissimo riconoscimento per SHIB. L’iniziativa di Binance è un altro importantissimo riconoscimento per quanto riguarda Shib e la sua stance negli hub crypto che contano (Criptovaluta.it)

Una volta pronti è possibile indirizzare i propri investimenti su una delle criptovalute supportate: Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum, Litecoin, Ripple, NEM, Dash. Attualmente sono supportate le seguenti criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple [XRP], Dash, Litecoin, Ethereum Classic, Cardano, IOTA, Stellar, EOS, NEO, TRON, ZCASH, Binance Coin. (Punto Informatico)

Acquistare con 100 euro una cripto che oggi costa magari 30 mila euro (come Bitcoin), non ha quasi senso. Sulla base di quanto detto andiamo dunque a vedere tre criptovalute da acquistare. (Social Periodico)

Fino ad oggi non c’erano stati simboli grafici o emoji accompagnati ad Ethereum, criptovaluta sulla quale Jack Dorsey si è espresso con toni piuttosto duri a più riprese. No, non è stata una presa di posizione di Jack Dorsey, notoriamente non il più morbido nei confronti di Ethereum. (Criptovaluta.it)

Giovedì, Bitcoin (BTC) ha riconquistato i 32.000$ spinto dall’entusiasmo dovuto ai nuovi commenti di Elon Musk che hanno rinforzato il supporto. Come segnalato da Cointelegraph, i commenti di Musk sono stati in generale positivi e meno critici di quanto molti si aspettavano. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr