ASTM | OPA di Gavio e Ardian finalizzata al delisting

Zazoom Blog ECONOMIA

L’offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian).

di Gavio e Ardian finalizzata al delisting (Di lunedì 22 febbraio 2021) (Teleborsa) – Non c’è solo la partita Atlantia-CDP a poter cambiare lo scenario autostradale italiano.

NAF 2 riconoscerà un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta (con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdì 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Le condizioni di efficacia dell'operazione prevedono il raggiungimento del 90% di controllo, incluse le azioni proprie. Intanto il Ftse Mib viaggia in rosso per la vendita in atto sul settore obligazionario governativo. (Notizie - MSN Italia)

Autostrade, traffico in Borsa. L’è quindi finalizzata ad assumere il possesso del rimanente 47% del gruppo e, quindi procedere probabilmente a un “delisting” del titolo. (Zazoom Blog)

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

Un riassetto avvenuto a cavallo (e nonostante) il crollo del Ponte di Genova, visto che venne finalizzato all'inizio dell'autunno del 2018, periodo in cui il titolo oscillava tra 18 e 19 euro. Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. (Borsa Italiana)

Lo strumento con cui Ardian e Gavio vogliono completare l’operazione, che comporterà una spesa massima di 1,7 miliardi di euro, è la finanziaria Nuova Argo, di cui i Gavio controllano il 60% e Ardian (attraverso il fondo Mercure) il 40%. (Notizie - MSN Italia)

Supporto a 25,4. (Teleborsa) - Spicca il volo in borsa ASTM, che si attesta a 25,5, con un aumento del 26,74%, dopo che la famiglia Gavio e il fondo francese Ardian hanno lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti del gestore autostradale. (Il Messaggero)