Andamenti e titoli Borsa Italiana oggi martedì 9 agosto 2022/ Stm a -3,1%

Il Sussidiario.net ECONOMIA

I rialzi più significativi sono quelli di Banco Bpm (+0,5%), Bper (+2,9%), Generali (+0,5%), Intesa Sanpaolo (+0,6%), Iveco (+0,6%), Mediobanca (+0,5%), Stm (+0,6%), Telecom Italia (+1,1%) e Unicredit (+1,3%).

ANDAMENTI E TITOLI BORSA ITALIANA OGGI LUNEDÌ 8 AGOSTO 2022/ Chiusura a +0,63%. PIAZZA AFFARI ATTENDE DATI DAGLI USA. L’agenda macroeconomica odierna si presenta ancora priva di dati significativi. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri giornali

- MILANO, 08 AGO - Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: Madrid è stata la Borsa migliore della giornata, con una chiusura in aumento dell'1,3%, seguita da Parigi e Francoforte in crescita finale dello 0,8%. (Tiscali Notizie)

- MILANO, 08 AGO - Mercati azionari del Vecchio continente tutti in chiaro rialzo dopo l'avvio positivo di Wall street: Amsterdam e Parigi sono le due Borse migliori con un aumento dell'1,3%, seguite da Madrid e Francoforte (+1,1%) e Milano, che cresce di un punto percentuale con l'indice Ftse Mib. (Tiscali Notizie)

32,52K unità)14:30: Bilancia commerciale (atteso -80,1 Mld $; preced. 256K unità)01:30: Spese reali famiglie, mensile (atteso 0,2%; preced (Borsa Italiana)

Piazza Affari inizia la prima seduta della settimana in rialzo dello 0,7% a quota 22,673 punti. A spingere al rialzo il nostro indice di riferimento é proprio Saipem, titolo migliore, la società del settore petrolifero guadagna il 2,8% seguito da un altro titolo del comparto energetico, Tenaris +1,5%. (Finanza.com)

Per questo, gli Usa chiedono alla Russia di “cessare tutte le operazioni militari” nei pressi delle centrali nucleari ucraine (LaPresse) – Non c’è “alcuna indicazione di un aumento dei livellli di radiazioni” attorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhya. (LaPresse)

A Piazza Affari il Ftse Mib ha perso un punto percentuale, in linea con Francoforte, quando Parigi è scesa dello 0,5%. Intanto sale l’attesa per il dato sull’inflazione Usa che, secondo gli investitori, aiuterà a valutare le prossime mosse della Federal Reserve sui tassi di interesse. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr