Tesla-Bitcoin, nuovo capitolo della saga

Ticinonline ECONOMIA

Tesla non venderà alcun Bitcoin e intendiamo usarli per le transazioni appena l'attività di mining si sposterà su energie più sostenibili»

Siamo preoccupati dal rapido incremento dell'uso di componenti fossili per la creazione e le transazioni di Bitcoin, specialmente carbone che ha le peggiori emissioni di ogni carburante.

Bloomberg riferisce che, immediatamente dopo la pubblicazione del tweet, la valutazione di Bitcoin è scesa del 5%. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Risultato: il Bitcoin crolla di oltre il 10% scivolando fino a $43.000 circa; l’ethereum affonda di oltre il 13% a $3277 circa Stavolta Musk non ha postato un proprio tweet, come fa di solito, ma ha riposto a un post di Mr Whale (CryptoWhale), che ha scritto: i Bitcoiners si mangeranno le mani il prossimo trimestre, quando scopriranno che Tesla ha scaricato il resto dell’esposizione verso il Bitcoin. (Finanzaonline.com)

Elon Musk, tuttavia, in un tweet ha comunicato non accetterà più questo metodo di pagamento perché inquina troppo. Tuttavia, Musk ha tenuto a precisare che non venderà i Bitcoin in suo possesso e che accetterà altre criptovalute per la sua azienda (kronic)

Dopo aver raggiunto un picco di 2,61 trilioni di dollari l’11 maggio, il capitale totale è sceso di oltre 500 miliardi di dollari e sta a malapena tenendo 2 trilioni di dollari come supporto Con solo pochi minuti rimasti sulla candela giornaliera/settimanale BTC si è ripreso, ma ha comunque chiuso in rosso a 46.399 dollari. (Cryptonomist)

E già in questa occasione il prezzo del bitcoin era crollato in poche ore passando da 54.780 dollari a 46.924 dollari, trascinando con sè tutte le altre criptovalute. In ribasso anche l'ethereum (-4,67% a 3.279 dollari), il litecoin (-5,69% a 275,01 dollari) e xrp (-1,54% a 1,38 dollari). (Milano Finanza)

Con la quantità di odio che Elon Musk sta ricevendo, non lo biasimo…”. Già qualche giorno fa Musk aveva espresso tutta la sua preoccupazione nei confronti del Bitcoin, e lo aveva fatto con parole chiare e tonde: “Tesla ha sospeso gli acquisti dei veicoli tramite Bitcoin. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr