Vaccino Covid. Emilia Romagna, la Regione permette alle aziende l'immunizzazione in sede dei lavoratori a prescindere dall'età

Vaccino Covid. Emilia Romagna, la Regione permette alle aziende l'immunizzazione in sede dei lavoratori a prescindere dall'età
Quotidiano Sanità SALUTE

A breve dunque verranno definite sia “modalità e platee vaccinabili che anche le modalità operative” da mettere in campo per la somministrazione di vaccini anti-Covid nelle aziende.

“Finalmente ci sarà un tavolo sulle vaccinazioni in azienda, siamo però molto in ritardo perché in luoghi come la Fiera di Bologna tra poco si tornerà a fare altro”

Obiettivo dell’incontro cominciare a mettere nero su bianco un protocollo regionale sulle vaccinazioni in azienda, “alla luce delle disponibilità pervenute sia da aziende pubbliche che, soprattutto, private”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scelta di fare una sola dose a chi e' guarito dal coronavirus, tra l'altro, permettera' di "avere piu' dosi a disposizione e capacita' di vaccinare un maggior numero di persone", sottolinea Baruffi. (La Gazzetta di Modena)

I contagi ‘scolastici’ erano in discesa da molte settimane, dopo il picco del periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti furono 3.500. Un incremento percentualmente superiore a quello registrato nello stesso periodo tra docenti e personale scolastico, tra cui le infezioni da Covid sono aumentate del 38,8%. (Quotidiano Sanità)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (-6 rispetto a ieri), 1.620 quelli negli altri reparti Covid (-66) (ModenaToday)

Vaccini, la Regione Emilia Romagna conferma: una dose a chi ha già avuto il Covid

Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47). (Next Stop Reggio)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%. Contagi di oggi. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47). (Corriere Romagna)

Le infezioni da Covid di oggi: Bollettino italiano del 4 maggio e dati sul Coronavirus dalle Regioni – I colori delle regioni oggi: zona gialla in Emilia-Romagna, Marche e Veneto. Dati, Rt in salita. Bollettino del giorno. (HamelinProg)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr