Covid e vaccini, Canada meglio degli Usa ma Biden non vuole riaprire i confini

Covid e vaccini, Canada meglio degli Usa ma Biden non vuole riaprire i confini
ilmattino.it ESTERI

E questo nonostante l’ultimo comunicato che arriva dal Canada e che, paradossalmente, quasi mette in una posizione di imbarazzo la Casa Bianca.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Riaprire o non riaprire?

Un annuncio che sembra imminente oramai da mesi.

Gli Stati Uniti di Joe Biden, almeno per il momento, i confini li tengono chiusi.

(ilmattino.it)

Su altre fonti

lubhouse ha concluso la fase di lancio e ora ha aperto i download a tutti gli utenti iOS e Android. Poco più di dodici mesi dal lancio quindi la app che ha contribuito a cambiare molti social network, Facebook e Twitter in primis che hanno lanciato nell'ultimo anno servizi analoghi, diventa ape (Yahoo Finanza)

Un braccio di ferro, iniziato venerdì scorso, dopo che – davanti ai giornalisti – Joe Biden aveva dichiarato che le grandi piattaforme online fossero responsabili di diffondere falsità e disinformazione sul Covid-19. (Panorama)

Psaki aveva anche citato una ricerca che individuava 12 super diffusori di fake news: questa dozzina da sola sarebbe responsabile del 73% di tutta la disinformazione su Facebook. Ora Biden smorza i toni, ma ricorda le responsabilità della piattaforma. (Corriere della Sera)

Contagi e ricoveri Covid in aumento negli Usa, Biden implora gli americani: “Per favore vaccinatevi”

Lo ha detto il presidente Joe Biden, rispondendo a una domanda sulla divisione tra repubblicani e democratici riguardo l'opportunita' di avviare un'indagine sull'assalto al Congresso. Biden ha poi posto l'attenzione sul movimento cospirazionista Qanon: "L'idea che i democratici o Biden nascondano le persone e succhiano il sangue dei bambini siamo andati ormai oltre questo, non e' cio' che siamo". (La Repubblica)

La Food and Drugs Administration (Fda) statunitense darà il via libera finale ai vaccini, finora approvati in via d’emergenza, entro l’autunno. “Se siete vaccinati non correte il rischio di essere ospedalizzati o di finire nel reparto di rianimazione o di morire”, ha affermato il presidente Usa. (Ticinonews.ch)

Contagi e ricoveri Covid in aumento negli Usa, Biden implora gli americani: “Per favore vaccinatevi” Negli Stati Uniti tornano a salire i casi di Coronavirus e i ricoveri e sotto pressione ci sono gli Stati con la più scarsa adesione alla campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr