Salvini a Casalecchio: bar lo tiene fuori, poi la constestazione | VIDEO

BolognaToday INTERNO

Mattina tesa a Casalecchio, dove la visita elettorale di Matteo Salvini è stata disturbata da un gruppo di contestatori: quando il leader leghista si è recato in visita al mercato, vicino alla Casa della conoscenza, seguito dai suoi fan e da alcuni cittadini, un gruppo di persone ha iniziato a cantare Bella Ciao per poi contestarlo direttamente.

Poco prima l'appuntamento in un noto bar del comune alle porte di Bologna, dove però il gestore ha fatto capire che l'appuntamento elettorale non sarebbe stato ben gradito. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri media

Ma, come detto, i gestori hanno deciso di non accogliere il segretario del Carroccio. Questo perché non vogliamo prestarci a fare da cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica". (L'Unione Sarda.it)

La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Mi auguro che qualcuno finisca in galera, ma se qualcuno a sinistra, nel Pd, l'ha definito un raffreddore o un errore di percorso, mi auguro che chieda scusa". Ma al di là dei processi e della galera qualcuno a sinistra dovrebbe chiedere scusa. (La Repubblica)

Sarebbe diverso se, viceversa, ci fosse un editoriale con scritto 'cancellare Salvini'" perché in quel caso si tratterebbe di "un'opinione del giornale ". Insomma a quanto pare anche questa volta non è Salvini a subire l'attacco, ma è lui a muoverlo contro la Repubblica... (ilGiornale.it)

La maggioranza si appella ora alla capigruppo che si terrà domani alle 18. Pierpaolo Scavuzzo / Agf. Matteo Salvini. Altre 24 ore (forse anche di più) per sciogliere il nodo sul voto della Giunta per le immunità del Senato sul caso Gregoretti. (AGI - Agenzia Italia)

L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )