AstraZeneca, è possibile anticipare la seconda dose. Prenotazioni sul portale regionale

Livorno Press ECONOMIA

L’anticipo delle seconde dosi di Astra interesserà circa 60mila over 60, pronti a ricevere la seconda dose in agosto

Prenotazioni sul portale regionale. Vaccini Covid, anticipo seconde dosi sul portale regionale dal 21 luglio. Gli over 60 potranno anticipare il richiamo del vaccino Astrazeneca, già programmato ad agosto.

Home. Cronaca. AstraZeneca, è possibile anticipare la seconda dose.

Al momento, vista l’attuale disponibilità di dosi, la funzione ‘modifica seconda dose’ sarà attiva solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astra. (Livorno Press)

Su altri giornali

La provincia che ha registrato un incremento dei nuovi casi superiore al 20% nelle ultime due settimane e di 50 casi nell’ultima settimana è Reggio Calabria. Sul fronte vaccinale, la popolazione che ha completato il ciclo è pari a 42,3% a cui aggiungere un ulteriore 15,2% solo con prima dose. (Corriere di Lamezia)

Intanto sono già messe a disposizione degli over 60, che non si sono ancora vaccinati neppure con la prima dose, nuove forniture di vaccino Janssen della J&J, che potranno essere prenotate sul portale online regionale oppure richieste in farmacia o presso il proprio medico di medicina generale (Corriere Fiorentino)

Innanzitutto, com'era prevedibile, la seconda dose ha indotto una produzione di anticorpi molto maggiore rispetto alla prima, potenziando la cosiddetta immunità umorale o anticorpale. (Scienze Fanpage)

Anticipo seconde dosi Astrazeneca per gli over 60. Sul portale online regionale per gli over 60 sarà possibile dalle ore 12 del 21 luglio anticipare in automatico la data della somministrazione della seconda dose: al momento la funzione ‘modifica seconda dose’ sarà attiva solo ed esclusivamente per la linea vaccinale con Astrazeneca. (Il Reporter)

Chi sceglie di saltare la seconda iniezione e fermarsi a una dose soltanto rinuncia a quella che probabilmente è la parte più importante della vaccinazione, come spiega uno studio appena pubblicato su Nature. (Focus)

Questo però sarebbe entrato in conflitto con la successiva introduzione della normativa per il rilascio del Green pass, che dopo i sei mesi dall’infezione rende necessaria la doppia dose di vaccino, ha determinato un divario tra le due indicazioni. (ArezzoNotizie)