Accordo fra Cva e BPER Banca per la fornitura di energia rinnovabile

Accordo fra Cva e BPER Banca per la fornitura di energia rinnovabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera ECONOMIA

Cva stringe un nuovo importante accordo. BPER Banca ha siglato un contratto Corporate Power Purchase Agreement (PPA) con Cva Energie per la fornitura pluriennale di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. L’energia sarà prodotta nei nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia, che verranno sviluppati in Sicilia. Parte della nuova potenza installata andrà a soddisfare i consumi energetici dei siti di BPER in Italia, tra cui le sedi di Modena, Genova, Milano, Torino e Brescia, coprendo circa il 10% dei consumi totali di elettricità della banca. (AostaSera)

Ne parlano anche altre fonti

BPER Banca ha siglato un contratto Corporate Power Purchase Agreement (PPA) per la fornitura pluriennale di energia elettrica verde. E Fondazione Cariplo mette sul piatto 2,5 milioni di euro per finanziare atre 25 Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS). (Vaielettrico.it)

Riduzione delle emissioni, accordo tra BPER e CVA

CVA, primario operatore del mercato elettrico nazionale produttore esclusivamente di energia rinnovabile, svilupperà nuovi impianti fotovoltaici in Sicilia. L’intesa prevede la fornitura alla Banca di energia elettrica prodotta in nuovi impianti da fonti rinnovabili (Adnkronos)