"Tutta l'Italia in zona arancione per arginare le varianti": la richiesta delle Regioni

Tutta l'Italia in zona arancione per arginare le varianti: la richiesta delle Regioni
YouTG.net INTERNO

Oggi, alle 17, si terrà il vertice dei governatori, convocato dal presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini (governatore dell'Emilia-Romagna che da lunedì tornerà di nuovo in zona arancione)

"Tutta l’Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti".

Il sistema in fasce differenziate, secondo tanti governatori, non può più funzionare e nelle prossime ore la proposta potrebbe essere sottoscritta in un documento da presentare al premier Mario Draghi e ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari regionali Mariastella Gelmini (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

"Tra i medici, certificato, c’è stato un calo rilevante dei contagi "Paliamo di mille medici che hanno perso la vita – sottolinea D’Autilia –, anche se alcuni paesi sono reticenti a fornire i dati relativi ai colleghi deceduti". (Il Resto del Carlino)

L’attuale sistema dei colori viene infatti messo in discussione non solo dal cambiamento di scenario determinato dalle varianti ma anche da alcuni amministratori locali Ipotesi lockdown leggero. L’idea è giunta dopo la constatazione che la mutazione inglese stia correndo ad una velocità superiore del 39%ispetto alla versione originale dell’infezione e che sia presente nel 17,8% dei casi riscontrati. (Notizie.it )

Coronavirus mondo, i 10 Paesi con più casi in 24 ore: Italia dopo Usa, Brasile e Francia

Un’altra precisazione arriva sul fronte degli effetti collaterali del vaccino, dal momento che alcuni operatori hanno segnalato alla nostra redazione l’insorgere di febbre, o spaesamento, dopo la seconda somministrazione. (il Resto del Carlino)

Stando ai dati dell’Organizzazione mondiale della sanità aggiornati al 19 febbraio, il Paese che ha fatto segnare il maggior incremento giornaliero sono ancora gli Stati Uniti. Nella lista delle 10 nazioni con il più alto incremento giornaliero di nuovi positivi ci sono altri quattro Stati europei, tra cui l'Italia (quarta). (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr