"Tutta l'Italia in zona arancione per arginare le varianti": la richiesta delle Regioni

YouTG.net INTERNO

Oggi, alle 17, si terrà il vertice dei governatori, convocato dal presidente della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini (governatore dell'Emilia-Romagna che da lunedì tornerà di nuovo in zona arancione)

"Tutta l’Italia in fascia arancione per qualche settimana in modo da arginare le varianti".

Il sistema in fasce differenziate, secondo tanti governatori, non può più funzionare e nelle prossime ore la proposta potrebbe essere sottoscritta in un documento da presentare al premier Mario Draghi e ai ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari regionali Mariastella Gelmini (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

econdo l’Oms, sono stati 384.448 i nuovi casi di coronavirus registrati nel mondo in 24 ore. Nella lista delle 10 nazioni con il più alto incremento giornaliero di nuovi positivi ci sono altri quattro Stati europei, tra cui l'Italia (quarta). (Sky Tg24 )

In Europa, come sta. di Valentina Reggiani. Oggi si celebra la giornata nazionale in memoria dei medici morti per Covid. "Tra i medici, certificato, c’è stato un calo rilevante dei contagi (Il Resto del Carlino)

Un’altra precisazione arriva sul fronte degli effetti collaterali del vaccino, dal momento che alcuni operatori hanno segnalato alla nostra redazione l’insorgere di febbre, o spaesamento, dopo la seconda somministrazione. (il Resto del Carlino)

Non si tratta del lockdown generale invocato da diversi virologi ma una formula più leggera potrebbe avere una durata al massimo di tre settimane. Il governo potrebbe introdurre un lockdown leggero facendo entrare tutta Italia in zona arancione per contrastare le varianti del virus. (Notizie.it )