Usa abbassano l'allerta viaggi in Italia

Usa abbassano l'allerta viaggi in Italia
Rai News INTERNO

Scende a livello 3 da 4, anche per Germania e Francia Usa abbassano l'allerta viaggi in Italia. Condividi. Gli Stati Uniti allentano la stretta sui viaggi in Italia.

Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia.Proprio oggi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Milano ha partecipato alla inaugurazione della nuova area imbarchi dell'aeroporto di Milano Linate.

"Il fatto che il traffico aereo sia stato nell'ultimo anno talmente compresso da raggiungere quasi un azzeramento "impone per le istituzioni, come sta avvenendo, un'esigenza, un obbligo di attenzione, per l'importanza che il trasporto aereo riveste per diversi profili su diversi versanti: della circolazione, della comunicazione con altri paesi, all'interno del nostro paese, al turismo", ha detto Mattarella

Il Dipartimento di Stato abbassa infatti l'allerta a 'livello 3-'Reconsider travel', che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 'do not travel' che è il massimo. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

(Reuters) - I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) degli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi che riguardano oltre 110 Paesi e territori, tra cui il Giappone in vista delle Olimpiadi e l'Italia. (Yahoo Finanza)

La nuova classificazione, pubblicata sul sito ufficiale dei Cdc, include 61 nazioni – tra cui il nostro Paese, la Francia, la Turchia, la Spagna, la Russia e l’Ungheria – passate dal ‘livello 4’, il più alto per l’allerta Covid-19 e che invita a non compiere viaggi, al ‘livello 3’, che consiglia viaggi a chi è completamente vaccinato. (La Voce di New York)

Gli Stati Uniti allentano la stretta sui viaggi in Italia. Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l’allerta a ‘livello 3-‘Reconsider travel’, che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 ‘do not travel’ che è il massimo. (Quotidiano di Sicilia)

Usa allentano raccomandazioni viaggi per 110 Paesi tra cui Italia Da Reuters

https://it.sputniknews.com/20210609/dai-viaggi-allabbigliamento-cosi-il-covid-ha-fatto-tornare-i-consumi-indietro-di-ventanni--11664679.html. Dai viaggi all'abbigliamento: così il Covid ha fatto tornare i consumi indietro di vent'anni. (Sputnik Italia)

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Giugno 2021, 22:42 Si tratta però di un risultato minimo, dal momento che l'allerta passa dal livello 4, il massimo, al livello 3. (leggo.it)

/Tami Chappell. WASHINGTON (Reuters) - I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) degli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi che riguardano oltre 110 Paesi e territori, tra cui il Giappone in vista delle Olimpiadi e l'Italia. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr