Pregliasco: "Il virus è ancora presente tra noi"

La voce di Rovigo INTERNO

“Ottimisti ma prudenti” è il messaggio che arriva da Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale Anpas e virologo di fama internazionale, direttore sanitario dell’Irccs Istituto ortopedico Galeazzi di Milano.

Prima dell’incontro pubblico di questa sera venerdì 31 luglio in piazza Garibaldi, all’evento “Grazie agli operatori della lotta al Covid19”, promosso dalla Croce verde, Pregliasco ha incontrato gli organi di stampa nella sede dell’associazione in via Malfatti. (La voce di Rovigo)

Su altri giornali

“Sono ottimista ma prudente, il rischio incombe“, afferma Pregliasco. “Una seconda ondata deve essere il modello a cui prepararsi per affrontare quello che potrà succedere se la capacità di individuare i focolai verrà meno e se i comportamenti degli italiani non saranno sufficientemente corretti. (Meteo Web)

Foto Fotogramma. A dirlo all'Adnkronos Salute è il virologo dell'Università di Milano Fabrizio Pregliasco. (Adnkronos)

Per questo motivo, non è raro incontrare persone che la indossano nei modi più svariati: principalmente abbassata sotto il mento. A fare chiarezza su qual è il modo migliore di conservare la mascherina quando non si indossa ci ha pensato il virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliasco. (Virgilio Notizie)

In conclusione, per Pregliasco il Covid-19 “continua ad esserci, seppur strisciando e speriamo da noi resti così e non si verifichino le situazioni che Francia, Spagna e Germania che stanno vivendo di rialzo più consistente”. (Virgilio Notizie)

Il virologo ha rinnovato l’invito a usare la mascherina quando necessario: “Non avrebbe assolutamente senso la tintarella col segno della mascherina” ma “è un accessorio come gli occhiali da sole: bisogna usarla quando serve”. (Oggi Scuola)

Se la mascherina in questi mesi di pandemia è diventata un accessorio irrinunciabile, la fantasia italica si è sbizzarrita. Ma indossarla come una bandana o un 'sottogola' è la cosa peggiore: si contamina e diventa umida con il caldo e il sudore. (Yahoo Notizie)