Immobiliare: oltre 700mila compravendite. Prezzi delle case a +1,6%

Immobiliare: oltre 700mila compravendite. Prezzi delle case a +1,6%
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Il mercato immobiliare italiano consolida la ripresa avviata oltre un anno fa, alla prima tregua concessa dall’ondata pandemica».

La variazione annua dei prezzi dei negozi, pari a -0,6%, rappresenta la sintesi di un campo di oscillazione che va dal -3,1% di Padova al +1,6% di Milano

È quanto si legge nella Overview del Terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021, presentato oggi in diretta streaming da Nomisma. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

È quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. BARI – “Nel secondo semestre 2021 il mercato residenziale barese ha recuperato le posizioni perse nel 2020, mentre il settore non residenziale continua ad essere penalizzato dal calo dei prezzi, pur giovandosi del grande rimbalzo delle compravendite stipulate nel primo semestre 2021. (Puglia News 24)

Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano: è quanto emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. Nel corso della seconda parte del 2021, il mercato immobiliare bolognese conferma il ritorno sul trend di crescita interrotto nel corso del 2020 dalla pandemia. (Metro)

Nei primi sei mesi del 2021, rispetto allo stesso periodo del 2020, nella città storica le compravendite salgono del 33% e aumentano anche i prezzi. Ma a trainare la domanda è il mercato delle seconde case, legato a chi, straniero o italiano, cerca un “affaccio” in laguna per i periodi di vacanza (la Nuova di Venezia)

Il mercato immobiliare residenziale in ripresa a Torino

Il mercato abitativo di Firenze (assieme a quello di Torino) è l'unico, tra i grandi mercati, a far registrare una variazione negativa dei prezzi medi di acquisto delle abitazioni nel secondo semestre dell'anno in corso, dopo una prima parte dell'anno contrassegnata dall'aumento. (Toscana24)

Il comparto commerciale sconta una flessione generalizzata dei valori di mercato (prezzi e canoni). : la dinamica del comparto degli uffici, rispetto al segmento commerciale, appare in lieve miglioramento in termini di ripresa dei prezzi. (NapoliToday)

Nel non residenziale la già critica situazione degli anni passati sembra arrestarsi e volgere su dinamiche più favorevoli” – è quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Il Torinese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr