La grande atletica a Firenze: il 4 giugno c'è il Golden Gala "Pietro Mennea"

La grande atletica a Firenze: il 4 giugno c'è il Golden Gala Pietro Mennea
LA NAZIONE SPORT

Firenze, 8 aprile 2021 - "Che bello, avrò il Golden Gala" a 5 minuti da casa".

Il meeting internazionale, tappa del circuito Diamond League, infatti, si terrà nella serata del 4 giugno a Firenze, all’Asics Firenze Marathon Stadium, intitolato al marchese Ridolfi, grande pioniere dell'atletica fiorentina e naszionale.

Allo stesso tempo, desidero ringraziare pubblicamente anche quelli di Napoli, l’altra città che aveva offerto la sua disponibilità a sostenere il meeting: verrà presto il momento di vivere un grande evento di atletica leggera anche sul loro territorio”

Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città. (LA NAZIONE)

Su altri media

Poco fa è stata ufficializzata la sede del Golden Gala di cui abbiamo scritto le vicende in mattinata. Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città (Queen Atletica)

La cerimonia per ricordare Emilio Baumann. Era prevista la presenza alla cerimonia dell'Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, ma che per il protarsi di un impegno istituzionale non è riuscito a intervenire, comunicandolo con un messaggio di saluto ai presenti. (Fidal)

Come noto da tempo, il Golden Gala Pietro Mennea lascerà quest’anno la sede tradizionale, lo Stadio Olimpico di Roma, per la concomitanza con i Campionati Europei di calcio (vi si giocheranno quattro partite della rassegna continentale, a partire dall’undici di giugno). (Fidal)

Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Anche qui esaminiamo al microscopio le parole del neo-presidente al quotidiano di via Solferino; parole pesanti come macigni relative alla partenza “data per sicura” dell’attuale c.t. Donati però si sarebbe autoeliminato:. (Queen Atletica)

Mei, presidente Federatletica: "Segnale di buon auspicio". Il Golden Gala si sposta a Firenze. La grande atletica leggera, nel meeting intitolato a Pietro Mennea e valido come tappa del circuito Wanda Diamond League, approda nel capoluogo toscano il 4 giugno per la 41 esima edizione edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (La Gazzetta dello Sport)

L’obiettivo è di riportare sulla mappa dell’atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all’appello in tema di organizzazione di eventi. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr