Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce Da FinanciaLounge

Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce Da FinanciaLounge
Investing.com ECONOMIA

Borse europee ancora in ripresa con grande attesa per la nuova riunione Bce. Avvio in positivo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che si aspettano novità dal consiglio direttivo della Banca centrale europea.

Si capirà meglio, quindi, la nuova strategia dell’Eurotower dopo il riesame della Strategy Review

IL CONSIGLIO DIRETTIVO BCE. La Bce deciderà come perseguire l’obiettivo di inflazione simmetrico del 2% nel medio periodo. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo contesto, aggravato anche per l’Eurozona dall’incombere della variante Delta sulla ripresa economica, si intensifica l’attesa per la riunione BCE del 22 luglio. Cresce l’attesa dei mercati per la riunione BCE del 22 luglio: perché è così importante il vertice estivo a Francoforte? (Money.it)

Il Consiglio direttivo dell'istituzione di Francoforte continua a prevedere che gli acquisti nell'ambito del programma PEPP - introdotto per rispondere alla crisi pandemica - nel trimestre in corso saranno condotti a un ritmo "significativamente più elevato rispetto ai primi mesi dell'anno". (ilmessaggero.it)

Ma precisa che questo orientamento "può anche implicare un periodo transitorio in cui l'inflazione è moderatamente al di sopra dell'obiettivo". È molto più probabile che la Bce armeggi con la sua guida sui tassi di interesse futuri per enfatizzare il tema del "basso per più tempo". (Milano Finanza)

Anteprima BCE: attenzione a possibili sorprese da nuove linee guida Da Investing.com

(Reuters) - L'euro perde terreno contro dollaro dopo l'annuncio seguito al board Bce secondo cui la banca centrale ha promesso tassi bassi a supporto dei prezzi per un piu' lungo periodo di tempo. ** Poco mosso il dollaro/yen, mentre il biglietto verde e' appena negativo contro un basket delle principali divise. (Yahoo Finanza)

Reuters. Di Alessandro Albano. Investing.com - La Banca Centrale Europea ha approvato giovedì la nuova forward guidance, che permetterà alla banca di mantenere la propria politica accomodante per un lasso di tempo maggiore al fine di raggiungere il suo obiettivo di inflazione simmetrico del 2%. (Investing.com)

Dall'altra parte, potrebbe essere difficile vedere un ulteriore presa di posizione più accomodante, anche se la forward guidance potrebbe riservare delle sorprese in questo senso. Secondo gli analisti danesi la banca centrale "ha il potenziale per offrire una sorpresa leggermente accomodante". (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr