Spagna, da oggi consentito l'ingresso ai vaccinati

Ticinonews.ch ESTERI

Lo stabiliscono due ordinanze, una del ministero dell’Interno e uno di quello della Sanità, già pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale

A partire da oggi le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il covid con uno dei preparati approvati dall’Ema o dall’Oms possono accedere in Spagna senza restrizioni se lo dimostrano con un certificato valido.

(Ticinonews.ch)

Su altri media

"La Spagna è una destinazione sicura", ha sottolineato la ministra della Salute, Carolina Darias, aggiungendo che il Paese "è impegnato per affermare la propria leadership mondiale nel turismo". I cittadini europei non vaccinati, che fino a oggi potevano entrare nel Paese solo con un tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l'ingresso, da lunedì possono invece fare un semplice test antigenico, meno costoso. (AGI - Agenzia Italia)

La Spagna apre ufficialmente lunedì ai turisti stranieri che hanno completato la vaccinazione contro il Covid almeno 14 giorni prima del loro arrivo. (Sputnik Italia)

I cittadini europei non vaccinati, che fino a oggi potevano entrare nel Paese solo con un tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso, da lunedì possono invece fare un semplice test antigenico, meno costoso. (Giornale di Sicilia)

Le persone completamente vaccinate contro il Covid-19 a partire da oggi, lunedì, possono entrare liberamente in Spagna senza alcun tipo di restrizione, a patto che possano mostrare un certificato valido. (RSI.ch Informazione)

— CG Esp Nápoles (@ConEspNapoles) June 6, 2021. Dalla Spagna verso l’Italia. Dall’Italia verso la Spagna: tamponi e documenti nel giugno 2021. Per chi si sposta dall’Italia verso la Spagna nel giugno del 2021 ci sono tre opzioni sulla base della propria situazione:. (El Itagnol)

Dalla Spagna verso l’Italia: tamponi e documenti nel giugno 2021. Per chi si sposta dalla Spagna verso l’Italia nel giugno del 2021:. Obbligo di presentare all’arrivo in Italia (può anche essere richiesto all’imbarco dalle compagnie aeree) risultato negativo a un test molecolare o antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti l’ingresso in Italia. (El Itagnol)