Crisi, il diktat è salvare l’impresa a ogni costo con la Cnc

Crisi, il diktat è salvare l’impresa a ogni costo con la Cnc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

L’obiettivo è sempre salvare l’impresa e l’occupazione, agevolando l’utilizzo della Composizione negoziata della crisi d’impresa (Cnc). La scelta del legislatore è chiara perché anche il Correttivo ter al dlgs 14/2019, cioè il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (Ccii), dà evidenza di queste linee guida. E, nello specifico, è quanto previsto nel decreto correttivo al Ccii, in vigore dal 28 settembre scorso, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tali innesti, così come le ulteriori novità in tema di omologazione del concordato e della successiva fase di reclamo, appaiono tesi ad incoraggiare e favorire la soluzione concordataria rispetto al prosieguo della liquidazione giudiziale. (Altalex)

https://www. Per comodità di lettura a questo link, potrete trovare il testo aggiornato del Codice della Crisi: (Iusletter)

Sono diverse le novità introdotte dal nuovo provvedimento. 14/2019 - sbarca per la terza volta in Gazzetta Ufficiale: lo scorso 27 settembre 2024 - nella serie generale n. (QuiFinanza)

Quali sono gli indicatori di una crisi aziendale

Una delle innovazioni più rilevanti del Correttivo è l’introduzione della possibilità di un concordato unitario per i gruppi di imprese, applicabile anche in fase di liquidazione giudiziale. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Conoscere gli indicatori della crisi aziendale è fondamentale per chi fa impresa. (TeamSystem)

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27.9.2024 del c.d. decreto correttivo-ter (D. Lgs. 136/2024) si perfeziona il lungo iter di integrazione e modifica del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, sollecitato da tempo da più parti. (Euroconference NEWS)