Per alcuni esperti "gli Usa restano il posto migliore in cui investire"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fortune Italia ECONOMIA

L’aggressiva campagna tariffaria del Presidente Donald Trump sta creando dubbi sull’attrattiva e sulla sicurezza degli asset statunitensi. Ma c’è ancora chi crede che gli Stati Uniti produrranno i migliori rendimenti, nonostante il crollo delle Borse e i segnali di un ordine mondiale in rapida evoluzione. Ciò è dovuto in parte alla posizione dominante dell’America nelle tecnologie critiche. Le azioni hanno subito drastico calo, con un recupero solo parziale delle perdite. (Fortune Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il post con cui Donald Trump ha deciso di sospendere la guerra economica a tutto il mondo, ovviamente eccetto la Cina, ha stupito soprattutto per la tempistica, ci si aspettava qualche giorno in più di linea dura. (HuffPost Italia)

È stata una settimana decisamente movimentata sui mercati azionari di tutto il mondo, con le notizie relative ai dazi Usa che hanno provocato una vera e propria esplosione della volatilità. (Milano Finanza)

Anche tra quelle che hanno una forte esposizione dei ricavi negli Stati Uniti, ma con attività di produzione al di fuori del suolo americano. Dopo il recente bagno di sangue sui mercati finanziari ci sono occasioni d’oro tra le società europee di media capitalizzazione. (Milano Finanza)

L'errore più grande di Trump non è bruciare miliardi ma la fiducia nei mercati

Mr. Market cade in depressione. (Investing.com - Quotazioni, Borsa, Economia e Finanza)

Donald Trump, rieletto dopo aver promesso crescita più sostenuta, calo dell'inflazione attraverso incentivi agli investimenti, minore regolamentazione e riduzione della spesa pubblica, sta ora dichiarando una guerra commerciale totale. (Advisor Online)

Senza la fiducia tutto è destinato a crollare. Senza fiducia non ha senso comprare azioni di un'azienda, prestare i propri soldi a un governo acquistando titoli di stato, investire i propri risparmi in un fondo o aprire un semplice conto … (HuffPost Italia)