Uovo di Pasqua ripieno di Daniele Persegani | É sempre mezzogiorno, 14 aprile 2025

Uovo di Pasqua ripieno di Daniele Persegani | É sempre mezzogiorno, 14 aprile 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SofiaOggi.com ECONOMIA

Settimana di Pasqua, un momento speciale dedicato alle tradizioni culinarie. In questo contesto, Daniele Persegani propone un dolce che è una gioia per gli occhi e per il palato: l’uovo di Pasqua ripieno. Questo dessert non solo porta un tocco di creatività alla tavola pasquale, ma è anche un ottimo modo per combinare sapori classici con una presentazione interessante. Uovo di Pasqua ripieno di Daniele Persegani | É sempre mezzogiorno, 14 aprile 2025 – Dettagli ricetta Tempo di preparazione 30 minuti Numero di Persone 6 Tempo di cottura 0 minuti Tempo totale 2 ore e 30 minuti (incluse le ore in frigorifero) Ingredienti 1 uovo di Pasqua di cioccolato 250 ml di panna fresca 100 g di amaretti 250 g di crema pasticcera 50 g di croccante di mandorle tritato 1 colomba pasquale affettata 150 ml di acqua 100 g di zucchero 30 ml di liquore all’amaretto Procedimento Iniziamo il nostro dolce pasquale tagliando delicatamente la parte superiore di un uovo di Pasqua di cioccolato, utilizzando un coltello caldo. (SofiaOggi.com)

Su altre fonti

La Pasqua 2025 potrebbe riservare sorprese amare per i consumatori italiani a causa dei rincari su una vasta gamma di prodotti tipici. Come evidenzia un’indagine del Codacons sulle marche più vendute nelle catene della grande distribuzione, l’impennata delle quotazioni sulle materie prime spinge i prezzi medi che, al netto di promozioni, oscillano dal +21% delle colombe al +30% delle uova di cioccolato (Sky TG24)

Un gesto semplice ma carico di significato, reso possibile dalla generosità dell’Azienda Multiservizi di Forte dei Marmi, che ha scelto di donare le uova di cioccolato solidali a 25 nuclei familiari seguiti dalla Misericordia di Forte dei Marmi. (Il Giornale d'Italia)

I pansoti in salsa di noci sono un piatto tradizionale della cucina ligure, che incarna la freschezza e il sapore dei suoi ingredienti. Questa ricetta, proposta da Ivano Ricchebono durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, è una celebrazione perfetta della Pasqua, un momento per riunirsi attorno alla tavola e gustare deliziosi sapori. (SofiaOggi.com)

Calzoni cilentani di Fulvio Marino | É sempre mezzogiorno, 18 aprile 2025

È partito il conto alla rovescia per la Pasqua e Sheila Lazzerini (in foto) presidente di Confartigianato Dolciario Arezzo, commenta i dat dell’Ufficio Studio dell’ente. Tuttavia, persiste la carenza del personale specializzato, con oltre la metà delle nuove assunzioni considerate di difficile reperimento. (La Nazione)

Giovane mamma di 36 anni soffoca per un boccone andato di traverso mentre si trova a cena con i 5 figli ed il marito Ardea (Rm) – Una serata che doveva essere un momento di convivialità e serenità si è rapidamente tramutata in una tragedia irreparabile. (La Torre Oggi)

15 g di lievito di birra fresco 300 ml di acqua (SofiaOggi.com)