Regno Unito, Scotland Yard archivia le accuse di molestie del principe Andrea

«Questo riesame si è concluso e non prenderemo ulteriori provvedimenti», ha fatto sapere la polizia metropolitana in una dichiarazione

Giuffre aveva denunciato il secondo figlio della regina Elisabetta II, dichiarando di essere stata messa a disposizione da Epstein per avere rapporti sessuali con il duca di York a Londra, quando lei aveva 17 anni.

La polizia inglese farà cadere le accuse contro il principe Andrea dopo aver riesaminato il caso, partito dalle accuse di Virginia Giuffre di molestia sessuale contro il defunto imprenditore Jeffrey Epstein. (La Stampa)

Su altre fonti

Un trattamento umiliante. Secondo alcune indiscrezioni al principe Andrea è stato vietato di mangiare con suo fratello maggiore e altri reali anziani a un sontuoso banchetto. LEGGI ANCHE => Dopo gli scandali, il Principe Andrea tornerà alla vita pubblica? (Periodico Italiano)

Gli incontri incriminati sarebbero avvenuti in altrettante proprietà del finanziere: a Londra, New York e in una sua residenza delle Isole Vergini. Anche il principe Carlo, suo fratello Edward e sua sorella Anne concordano sul fatto che Andrea non debba tornare a rappresentare la Corona in pubblico. (L'HuffPost)

La delicata situazione legale del principe Andrea. Secondo quello che riporta il Daily Mail, Scotland Yard avrebbe parlato con Virginia Giuffre, la donna che accusa il principe Andrea di violenza sessuale. (Velvet Gossip)

Le testimonianze confermano quanto emerso dal rapporto delle Nazioni Unite della scorsa settimana, con prove di possibili crimini contro l’umanità ai danni di migranti intercettati in mare e consegnati alla Libia. (LaPresse)

Sono passati 25 anni dal loro divorzio nel 1996, eppure Sarah Ferguson e il principe Andrea sarebbero pronti a risposarsi. Per il momento nessuna conferma ufficiale, solo una frase sibillina dalla potenziale futura sposa bis: "Posso solo dire che ora siamo felici" (Yahoo Eurosport IT)

Un giudice americano ha permesso che il documento di accordo siglato nel 2009 dalla Giuffrè e il defunto Epstein, possa venir letto anche dai legali di Andrea. Il tribunale di New York che segue il caso ha concesso al Principe fino al 29 ottobre per rispondere alla denuncia di Giuffrè (ilGiornale.it)