The Sandman | Neil Gaiman e un'attesa (ripagata) lunga una vita

The Sandman | Neil Gaiman e un'attesa (ripagata) lunga una vita
The Hot Corn Italy CULTURA E SPETTACOLO

Dopo che lo sceneggiatore Eric Heisserer consegnò il suo draft (il terzo su The Sandman) ecco la rottura: Gordon-Levitt abbandonò il progetto per divergenze creative.

Al punto che, già nei primi anni Novanta, nel 1991 per la precisione, la Warner Bros propose a Gaiman un adattamento cinematografico di The Sandman.

Gli intenti di The Sandman?

HOT CORN TV | Neil Gaiman, David Tennant, Michael Sheen e Good Omens (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altri media

Nei panni di Morfeo erano stati presi in considerazione anche Tom York e Colin Morgan, ma il ruolo è poi andato a Tom Sturridge Leggi anche: Serie tv fantasy da vedere: tra grandi cult e le novità degli ultimi anni. (Best Movie)

Potete sentire l’intera colonna sonora di The Sandman nel player qui sopra o qui sotto, o sulla piattaforma streaming che preferite. I fan saranno concentrati sul verificare quanto questo adattamento sia fedele ai fumetti originali, sia nelle immagini che nei contenuti. (BadTaste.it TV)

La serie tv è invece molto più coerente e unitaria nell’affrontare la materia narrativa. Sogno come viene rappresentato nei fumetti di “Sandman”. C’è anche un problema di struttura dovuto alla fedeltà rispetto al fumetto. (Fumettologica)

The Sandman: la serie TV è disponibile su Netflix, buoni i primi voti

The Sandman: tra sogno e realtà. In breve questa è la trama di The Sandman, nuova serie in 10 episodi in arrivo su Netflix il 5 agosto, e tratta dall'omonima serie a fumetti per la DC Comics firmata da Neil Gaiman, autore visionario e vera pietra miliare del genere fantasy. (ilGiornale.it)

Il primo ha scritto il film 'Dark City', la trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman e la serie TV 'Fondazione', dai romanzi di Isaac Asimov. Ora siamo a pochi giorni dal debutto della serie TV che è riuscita nell'impresa di realizzare l'adattamento: l'ha curata lo stesso Neil Gaiman ed esce in streaming su Netflix venerdì 5 agosto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo aver visto il video che rivela le differenze fra serie TV e fumetto, potete dirigervi direttamente su Netflix per iniziare la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni 90. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr