The Sandman | Neil Gaiman e un'attesa (ripagata) lunga una vita

Dopo che lo sceneggiatore Eric Heisserer consegnò il suo draft (il terzo su The Sandman) ecco la rottura: Gordon-Levitt abbandonò il progetto per divergenze creative.

Al punto che, già nei primi anni Novanta, nel 1991 per la precisione, la Warner Bros propose a Gaiman un adattamento cinematografico di The Sandman.

Gli intenti di The Sandman?

HOT CORN TV | Neil Gaiman, David Tennant, Michael Sheen e Good Omens (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altri media

Nei panni di Morfeo erano stati presi in considerazione anche Tom York e Colin Morgan, ma il ruolo è poi andato a Tom Sturridge Leggi anche: Serie tv fantasy da vedere: tra grandi cult e le novità degli ultimi anni. (Best Movie)

La storia è quella che i lettori di The Sandman conoscono bene, quella della cattività di Morpheus per mano di un negromante che lo evoca nel corso di una cerimonia il custode dei sogni invece della Morte. (Rolling Stone Italia)

I produttori della serie Netflix, basata sui fumetti di Neil Gaiman, sono estremamente fiduciosi, tanto che si sono messi a scrivere gli episodi della seconda stagione. Ancor prima del suo debutto, si parla già di The Sandman 2. (OptiMagazine)

"In questo video troverai curiosità ma anche differenze e somiglianze fra la serie che l'autore Neil Gaiman ha supervisionato e la sua opera cult, uscita per la prima volta nel 1988." "Morfeo, la personificazione dei sogni e il protagonista delle serie è molto simile al personaggio ideato da Neil Gaiman nei suoi fumetti, ma gli altri personaggi e l'ambientazione sono rimasti fedeli al fumetto? (Multiplayer.it)

La recensione di The Sandman, la serie adattamento del celebre fumetto di Neil Gaiman prodotta da Netflix e Warner Bros. Stenterete a crederci, ma è proprio ciò che sembra, state per leggere una recensione di The Sandman in cui non si parlerà della leggendaria serie a fumetti creata da Neil Gaiman, ma del tanto atteso adattamento per lo schermo. (Lega Nerd)

Dopo aver visto il video che rivela le differenze fra serie TV e fumetto, potete dirigervi direttamente su Netflix per iniziare la visione di questo interessante adattamento per la TV di una delle graphic novel più significative degli anni 90. (Multiplayer.it)