Tesla, Musk annuncia la Gigafactory 4 a Berlino. | MotorLabs

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Elon Musk ha designato Berlino come città europea per la costruzione della sua Gigafactory 4. La conferma arriva direttamente dal 43esimo evento cerimoniale della consegna dei premi dell’industria automobilistica Volante d’oro 2019. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Del resto, i problemi relativi ai “colli di bottiglia” – situazioni che rallentano o bloccano la produttività – sperimentati nella fabbrica Tesla in California ha spinto l’azienda a dotarsi di Gigafactory all’estero. (La Gazzetta dello Sport)

L'unica spiegazione è che i motori Tesla a magneti permanenti potessero già raggiungere tali prestazioni, ma in via precauzionale siano stati bloccati a potenze più basse. Precedentemente la vettura aveva tempi intorno ai 3.2 secondi, mentre ora ha fermato il cronometro appena sotto i 3 secondi. (DMove.it)

È quindi molto probabile che anche il nuovo impianto avrà lo stesso destino. Poco più di un anno fa vi abbiamo raccontato della centrale di stoccaggio realizzata da Tesla in Australia, nelle vicinanze di un campo eolico, necessaria per sostenere la domanda di energia elettrica in momenti di picco. (DMove.it)

La bocciatura del Regno Unito di Tesla suona come l'ennesimo tonfo dell'industria automobilistica inglese. (DMove.it)

CNBC went inside the 'machine that builds the machine,' and what could eventually be one of a dozen massive Tesla factories globally. (CNBC)

He predicted that it would outsell the Model 3, Model X and Model S ultra-luxury sedan combined. From a design perspective, the Model Y looks like a hatchback version of the Model 3. (Reno Gazette-Journal)