Scuole, aperture dal 7 aprile: regole, eccezioni e zone rosse

Scuole, aperture dal 7 aprile: regole, eccezioni e zone rosse
ViaggiNews.com INTERNO

Per le Regioni arancioni e gialle si tornerà sui banchi fino alla terza media.

Tutte le linee guida sono state fissate dal Governo con il decreto del 1° aprile.

Al momento sono zone rosse: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta.

Nelle zone rosse le attività didattiche per seconda e terza media, nonché superiori si svolgono a distanza. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altre testate

“L’obiettivo principale – ha detto a Skytg24 – resta la riapertura delle scuole e con un po’ di attenzione io credo si possa chiudere l’anno scolastico con tutti gli studenti in presenza, anche se occorre attenzione perché il virus può ancora circolare”. (Oggi Scuola)

Leggi su orizzontescuola (Di lunedì 5 aprile 2021) Il Movimento Cinque Stelle spinge per riportare intutti gli studenti e hato unaal Governo che verrà discussa e votata domani, martedì 6 aprile. (Zazoom Blog)

Scuola, da mercoledì in classe oltre 5 milioni di studenti: ecco le regole per le zone rosse e arancioni (Di lunedì 5 aprile 2021) A partire dal 7 aprile più di 5 milioni di studenti italiani seguiranno le lezioni in presenza a Scuola. (Zazoom Blog)

Ritorno a scuola dopo Pasqua: il piano di Draghi per la presenza

Mercoledì torneranno tra i banchi circa 5,6 milioni di alunni, sei su dieci degli 8,5 milioni iscritti in statali e paritarie. Intanto, le forze di maggioranza sono al lavoro su una mozione unitaria per la riapertura che sarà depositata domani (LaPresse)

Nel frattempo, molte amministrazioni comunali si stanno organizzando autonomamente per effettuare test alla popolazione scolastica prima del rientro in classe dopo le festività pasquali. A poche ore dalla ripresa delle lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti marchigiani, il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) segnala la mancata discussione della mozione urgente da lui presentata, all’ordine del giorno dell’ultima seduta. (fanoinforma)

Il ritorno a scuola per le superiori. Draghi ha predisposto un piano che punta ad avanzare in maniera rapida con la campagna delle vaccinazioni, soprattutto includendo adesso gli over 70 Le dichiarazioni di Draghi sul ritorno a scuola in presenza. (DossierScuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr