Mahmood, oltre Narciso: «Ghettolimpo è l'album che spiega chi sono stato e chi sono ora. Né immortale, né semplice umano»

Mahmood, oltre Narciso: «Ghettolimpo è l'album che spiega chi sono stato e chi sono ora. Né immortale, né semplice umano»
leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

«Nel disco c’è molto viaggio e poca quarantena: da quando c’è il Covid non ho più scritto.

Il brano Ghettolimpo riprende il canto di un muezzin arabo, ricordi di quando passavo le mie estati in Egitto con le giornate scandite dal suono delle cinque preghiere»

Dentro Ghettolimpo c’è quel Mahmood lì.

Una via di mezzo per dire che nessuno è immortale e che nessuno è un semplice umano.

Avido di sonorità disparate, Mahmood, al secolo Alessandro Mahmoud, (madre italiana e padre egiziano), pubblica oggi “Ghettolimpo”. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mahmood, è pronto per Cannes? Nanni vi si cimenta in una straniante citazione di Soldi… Sono molto orgoglioso e onorato che un regista del suo calibro abbia menzionato me e la mia canzone. (Il Fatto Quotidiano)

«Il successo fa male alla testa/ se pensi di non essere all'altezza». Già, perché non parliamo solo di «Soldi, soldi, soldi», l'ha capito anche Nanni Moretti. (ilmattino.it)

"Ci ho lavorato due anni e mezzo - racconta Mahmood in un'intervista a Tgcom 24 -. Mahmood racconta di come si è dovuto ingegnare per superare le difficoltà artistiche dell'ultimo periodo: "Da quando è iniziata la quarantena ho scritto poco, chiuso in casa faccio molta fatica. (Corriere dello Sport.it)

Mahmood – Ghettolimpo | RECENSIONE

Come quando a me dicevano “sei uguale a Mengoni” o quando sono arrivato quarto la prima volta a Sanremo Giovani o quando sono stato eliminato da X Factor». È dentro quelle pagine l’origine del concept di «Ghettolimpo», il suo nuovo album, il primo scritto dopo il successo di Sanremo 2019. (Corriere della Sera)

Mahmood è pronto per l'uscita del suo nuovo album “Ghettolimpo”, anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan”: come ha spiegato l'artista in un post su Instagram, il suo nuovo lavoro contiene canzoni che ha portato con sé per più di due anni, “cercando di capire ogni giorno cosa realmente stesse cambiando nella mia vita” (Radio Italia)

Mahmood – Ghettolimpo / Anno di pubblicazione: 2021 / Genere: Soul, R&B Condividi l'articolo. . . . . Mahmood costruisce la sua personale mitologia musicale e racconta mille storie in una. Ghettolimpo è il secondo album di Mahmood, un viaggio tra suoni fantastici e scenari mitologici che dalla sua esperienza di strada lo conduce attraverso il moderno successo, interpretato come la realizzazione multipla di una fantasia escapista giovanile. (LaScimmiaPensa.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr