Mafia, imponevano il pizzo ai commercianti: 11 arresti. Il capo clan è figlio di un boss di Cosa Nostra

Mafia, imponevano il pizzo ai commercianti: 11 arresti. Il capo clan è figlio di un boss di Cosa Nostra
Leggo.it Leggo.it (Interno)

Roma, operazione antidroga al Portuense: 15 arresti. I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato 11 persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, estorsione, trasferimento fraudolento di beni, corruzione, atti persecutori, furto aggravato e danneggiamento.

Su altre fonti

30 Giugno 2020 06:58. Operazione “Alastra” nel Palermitano: colpiti i vertici del mandamento mafioso di San Mauro Castelverde. (Stretto web)

Le indagini hanno consentito di evidenziare il ruolo ricoperto da Giuseppe Farinella, figlio di Domenico Farinella, boss di cosa nostra all’epoca detenuto a Voghera (Pv) in regime di alta sicurezza che continuava a comandare dal carcere. (La Sicilia)

(Fotogramma). Dalle prime ore della mattina, in Sicilia, Lombardia e Veneto i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo stanno eseguendo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, nei confronti di 11 persone ritenute a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, estorsione, trasferimento fraudolento di beni, corruzione, atti persecutori, furto aggravato e danneggiamento. (Adnkronos)

Scoperta anche la gestione diretta di attività di impresa che, fittiziamente intestate a soggetti incensurati, erano in realtà amministrate dagli indagati. (La Stampa)

Grazie all’attività di indagine e alla fondamentale collaborazione degli imprenditori vessati, sono state ricostruite 11 estorsioni, 5 consumate e 6 tentate. Gli uomini del clan di San Mauro Castelverde all’indomani dell’operazione “Black Cat” del 2016, avevano serrato le fila e continuato ad imporre il proprio potere. (Grandangolo Agrigento)

Fondamentale la ribellione degli imprenditori e commercianti della provincia di Palermo. ndici fermi nell'operazione "Alastra": colpiti i vertici del mandamento mafioso di San Mauro Castelverde. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti