Il massacro dei delfini alle isole Faroe, una tradizione brutale

Elle ESTERI

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

La caccia ai cetacei è legale nelle isole Faroe, tuttavia per la violenza con cui è stata perpetrata questa particolare mattanza, anche diversi cittadini delle isole si sono indignati per l'accaduto. (Elle)

Su altri media

Un mea culpa è arrivato anche dallo stesso presidente dell'Associazione balenieri delle isole, Olavur Sjurdarberg, che ha riconosciuto come si sia trattato di "un grande errore". Una mattanza ancora più terribile se messa a confronto con la famigerata caccia alle balene a Taiji, in Giappone, conosciuta come 'Cove': alle Faroe in un solo giorno sono stati uccisi più mammiferi che in una intera stagione nella nazione nipponica. (AGI - Agenzia Italia)

La caccia ai cetacei, tradizione delle isole Faroe, porta ogni anno alla morte violenta di centinaia di animali. (Today.it)

Domenica scorsa i cacciatori hanno portato il branco di delfini bianchi nel più grande fiordo del territorio autonomo della Danimarca. Orrore alle isole Faroe per una mattanza di delfini senza precedenti: oltre 1.500 esemplari sono stati massacrati in un solo giorno durante la tradizionale caccia che da secoli si svolge nell’arcipelago del nord Atlantico. (Gazzetta del Sud)

La Grindadrap consiste nel trascinare i cetacei a riva per poi macellarli con arpioni, coltelli e in qualche caso anche trapani. Ed il loro l’impegno nelle Isole Faroe non si ferma; ogni anno, infatti, incontra sempre più abitanti contrari al Grind, ma che non sono in grado di parlare pubblicamente per paura di rappresaglie. (Periodico Italiano)

Al contrario, il mondo è diventato molto più piccolo oggi, tutti in giro con una macchina fotografica in tasca. "Sono scioccato. (Sputnik Italia)

Hanno fatto il giro del web le immagini dei quasi 1500 delfini massacrati sulla battigia di Skalabotnur a Eysturoy, la seconda delle Isole Faroe (Fær Øer). Tali cacce sono regolamentate nelle Isole Faroe (Tiscali.it)